Quality
All season
City car e compatte
da 13″ a 20″
C
C
68 db
Tutte le caratteristiche di un all season con prestazioni specialmente buone sull’asciutto; il Quatrac 5 si dimostra alla pari degli altri modelli sulla stessa fascia di prezzo, con in più una bassa resistenza al rotolamento che ne diminuisce i consumi.
Probabilmente la caratteristica principale di questo pneumatico è l’aderenza sull’asciutto, notevole soprattutto vista l’appartenenza alla categoria “quattro stagioni”, nella quale i produttori tendono a prediligere le prestazioni “invernali”.
Sul bagnato, come anche su neve e nevischio, il modello della Vredestein rimane leggermente al di sotto della media, rispetto agli altri modelli della categoria, ma comunque alla pari degli altri modelli sulla stessa fascia di prezzo.
Come accennato in precedenza, la resistenza al rotolamento risulta essere molto bassa, e ciò riduce i livelli di consumo del carburante e le emissioni di CO2, al punto da essere definito un pneumatico “verde”.
Medio-alti i livelli di resistenza all’usura, qualità che insieme ai bassi consumi è quella che spicca maggiormente in questo pneumatico.
Vredestein Quatrac 5
2+
2+
2+
Esemplare
*Voti da 1 = molto buono a 6=non sufficiente
Colori: punti sopra/sotto la media della disciplina
**Punteggio ridotto per mancanze eccessive nell’handling su asciutto
TCS
2 cerchi su 5