IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

News

Tempo di lettura: 3 Minuti

BMW SERIE 3 – Pneumatici ed equipaggiamenti di serie

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

In questo articolo troverai:

Indipendentemente da quale dei suoi innovativi propulsori sia in funzione, la BMW Serie 3 del 2022 è  estremamente divertente e comoda da guidare.

Sebbene la sua notevole raffinatezza sia compensata da  una sensazione di sterzo non proprio eccellente, la sua carrozzeria è studiata per attraversare qualsiasi tipologia di strada, l’impianto frenante è molto reattivo, e la sua guida è confortevole per tutte le attività  quotidiane. Inoltre i suoi interni sono ricchi e spaziosi e il bagagliaio è davvero capiente.

Oltre a montare un eccellente cambio automatico a otto rapporti, e alla trazione posteriore o integrale, la  Serie 3 è disponibile con un formidabile quattro cilindri turbo (330i), una configurazione plug-in-hybrid  (330e) con un’autonomia completamente elettrica fino a 40 chilometri. 

Motore, cambio e misure pneumatici

La Serie 3 oltre ad equipaggiare i motori standard sui modelli 316D, viene offerta con due propulsori  estremamente potenti.

La 330i infatti monta un quattro cilindri turbo da 2.0 litri in grado di erogare 255  cavalli e 295 libbre di coppia. 

La M340i è, invece, dotata di un sei cilindri in linea da 3.0 litri turbocompresso e di un sistema ibrido a 48 volt; la  potenza totale è di 382 cavalli.

La 330e ibrida plug-in combina un motore turbo da 2.0 litri con un motore  elettrico che associati generano 288 cavalli. 

La bmw 330e ha rivelato un ottimo rapporto congiunto tra gli elementi a gas ed elettrici. Convince molto la nuova funzione Xtra-Boost del plugin che fornisce un mix di eleganza e potenza.

Ogni propulsore è abbinato  a un eccezionale cambio automatico a otto rapporti e alla trazione posteriore di serie. È possibile scegliere  la trazione integrale come optional. 

Purtroppo il cambio manuale non è più disponibile, ma gli acquirenti possono scegliere tra due configurazioni di sospensioni sulla serie 3: quella di base, o l’upgrade con ammortizzatori adattivi.

Misure Pneumatici

  • 205 55 r16 91V
  • 205 60 r16 96W
  • 205 60 r16 96H
  • 225 50 r17 98Y
  • 225 45 zr18 95Y
  • 225 45 zr18 95Y ant. 255 40 zr18 99Y post.
  • 225 45 r18 95H
  • 225 45r18 95V ant. 255 40 r18 95V post.
  • 225 40 zr19 93Y ant. 255 35 zr19 96Y post.
  • 225 35 zr20 90Y ant. 255 30 zr20 92Y post.

Capienza e interni

Il layout interno della BMW Serie 3 ha un design modernizzato con materiali eccellenti di buona qualità  costruttiva, ma oltre questo nulla di economico ed i comandi sono ben posizionati.

BMW ha anche migliorato la visibilità verso l’esterno e i sedili sportivi di serie, ben imbottiti e sostenuti, offrono un’ampia  possibilità di regolazione per cui è facile stare comodi.

I contenuti extra dell’auto includono un head-up, display dettagliato, illuminazione interna ambientale personalizzabile, sedili anteriori e posteriori riscaldati, avviamento a distanza e ricarica wireless.

 Il quadro strumenti digitale è un po’ disordinato ma  sempre con un tocco futuristico. 

La BMW Serie 3, dotata di un grande bagagliaio con coperchio a comando elettrico, ha un’eccellente portata di carico in grado di ospitare sei bagagli a mano e 15 in totale (con sedili posteriori ripiegati).

Tecnologia

Il sistema di infotainment di serie, funziona attraverso uno schermo touchscreen da 8,8 pollici, ma  l’interfaccia può essere controllata anche da manopola e pulsanti sulla console, in alternativa si  possono utilizzare i comandi vocali.

La funzione Live Cockpit Plus include la navigazione, ed è di serie. 

Per ottenere il massimo della connettività è necessario acquistare il pacchetto Live Cockpit Pro, dotato di  uno schermo touchscreen a 10,3 pollici che offre l’ultima e più potente versione del sistema iDrive di BMW. 

L’hotspot Wi-Fi su abbonamento è un optional, ma la berlina è dotata di due porte USB. Apple CarPlay e  Android Auto sono di serie. Un’opzione interessante è il Gesture Control di BMW, che consente al guidatore  o al passeggero di inserire determinati comandi con i gesti della mano.

È più originale che utile, ma stupirà  gli amici per qualche minuto!

Be wise, Drive safe.

Il team di Outrider.

Articoli correlati

News

Bridgestone Runflat Potenza S007: gli pneumatici scelti da Ferrari per la sua Portofino

News

BMW SERIE 3 – Pneumatici ed equipaggiamenti di serie

Guide e consigli

Assicurazioni moto: ANCMA rileva delle criticità nel sistema CARD

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10