CATEGORIA
Quality
STAGIONE
All season
ADATTO A
City car e compatte
MISURE
da 13″ a 15″
ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO
C

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO
E

RUMORE ESTERNO
69 db
Descrizione Generali
Il modello quattro stagioni della Nexen riscuote discreto successo nel settore, con caratteristiche in continuo miglioramento sia nelle stagioni fredde che in quelle calde. La combinazione tra design a V e i particolari materiali della mescola si rivela adatta per un pneumatico utilizzabile tutto l’anno.
Caratteristiche principali
Asciutto
L’N Blue 4Seasons affronta discretamente le superfici asciutte, nonostante come anche gli altri modelli della categoria non dimostri nulla di eccezionale.
Bagnato
Come confermato dal responsabile dello sviluppo prodotti della Nexen Tire, per lo sviluppo dell’N Blue 4 Season i tecnici si sono concentrati sulle prestazioni su bagnato e su neve, che sono quelle più critiche per la sicurezza, ottenendo risultati anche sopra la media.
Comfort/Consumo carburante
I livelli di rumorosità non sono certo una qualità alla quale i pneumatici All season possono aspirare, dovendo concentrare le lavorazioni tecniche sulla versatilità del prodotto. Questo pneumatico in particolare può contare comunque su un comfort discreto, soprattutto rispetto alla maggior parte dei modelli della categoria.
Usura
La resistenza all’usura di questo pneumatico non è esattamente il punto forte di questo pneumatico, con prestazioni che pur essendo discrete stupiscono in negativo rispetto allo standard tra i “quattro stagioni”.
Test 2018 Nexen N Blue 4Seasons 175/65 R 14 82 T
Pneumatico piuttosto equilibrato, con il migliore punteggio della categoria per quanto riguarda la prova su ghiaccio, una caratteristica non da poco per un quattro stagioni.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
VANTAGGI
- Buono su bagnato
- Miglior voto su ghiaccio
- Buono per consumo carburante
- Buono per usura
SVANTAGGI
- Lievi debolezze su asciutto e neve
I risultati in sintesi
TCS

LA VALUTAZIONE OUTRIDER
3 cerchi su 5
