CATEGORIA
Quality
STAGIONE
Estivo
ADATTO A
Van
MISURE
da 14″ a 16″



ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO
B

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO
C

RUMORE ESTERNO
72 db
Descrizione Generali
RainMax 3 presenta un’ottima maneggevolezza e ottime prestazioni di frenata sulle superfici asciutte, e ha riportato discreti risultati anche per quanto riguarda i consumi e i livelli di comfort, alla pari dei modelli più blasonati.
Caratteristiche principali
Asciutto
Il grip e la maneggevolezza sull’asciutto sono piuttosto buoni: la struttura del battistrada, rigida e non troppo profonda, conferisce stabilità sia in un curva che ad alta velocità.
Bagnato
I numerosi intagli riescono a evacuare velocemente l’acqua, nonostante l’aderenza in curva e in frenata non si possano considerare all’altezza degli altri pneumatici estivi di fascia medio-alta.
Comfort/Consumo carburante
Il minor numero di tasselli fa in modo che la dispersione di energia sia minima, diminuendo l’attrito e quindi la resistenza al rotolamento, con conseguente abbassamento dei consumi di carburante.
Usura
Anche grazie alla rigidità della mescola, questo pneumatico dimostra una certa resistenza all’usura, specialmente se utilizzati con un clima mite o comunque non troppo freddo.
Test 2019 Uniroyal RainMax 3 215/65 R16C 109T
Le prestazioni per quanto riguarda grip e handling non sono state soddisfacenti, specialmente su terreni bagnati, ma si può considerare uno pneumatico durevole.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
VANTAGGI
- Buono per consumo di carburante
- Ottimo per usura
SVANTAGGI
- Debole su bagnato
- Lievi debolezze su asciutto
I risultati in sintesi
TCS

LA VALUTAZIONE OUTRIDER
1 cerchio su 5

i commenti dalla rete
Hai utilizzato questi pneumatici? Lascia la tua recensione.