Premium
Estivo
UHP
da 16″ a 23″
A
F
72 db
Gli ADVAN Sport sono pneumatici sportivi adatti ad auto potenti e ad alte prestazioni, equipaggiati di serie su Mercedes SL, SLK, CLS e Classe C. Sono stati realizzati dal produttore giapponese utilizzando tutte le più innovative tecnologie del settore per quanto riguarda il comfort e la sportività. Promettono ottime prestazioni su asciutto ma pure un ottimo grip su fondo bagnato.
Per aumentare la tenuta sull’asciutto, la spalla è stata irrigidita e rinforzata. Sono stati ingranditi infatti i risvolti delle tele, le quali essendo leggermente inclinate diminuiscono la probabilità di deformazione dello pneumatico, migliorando così la tenuta sull’asciutto.
Lungo il battistrada possiamo trovare quattro canali anti-aquaplaning, tre più larghi e uno un po’ più stretto verso la spalla, abbinati a blocchetti che danno un’elevata tenuta in curva sul bagnato.
Grazie ai tre cordoli longitudinali, il rumore viene assorbito più efficacemente con conseguente aumento del comfort di guida. Lo studio del design permette anche una diminuzione del peso di quasi il 5% rispetto al modello precedente (V103), con una riduzione quindi anche del consumo di carburante.
Pur avendo una percentuale importante di silice, che solitamente diminuisce la resistenza all’usura l’ADVAN Sport riesce a dimostrare una durabilità molto buona anche nel lungo termine.
Nei test effettuati da TyreReviews l’Advan ha confermato le ottime performance sia su asciutto che su fondo bagnato. Oltre a ciò, si è dimostrato uno pneumatico che è piaciuto molto, con ben il 91% delle persone dichiarano che lo ricomprerebbero.
Fonte: http://www.tyrereviews.co.uk
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
Altroconsumo ha rilevato, oltre alle ottime performance sull’asciutto, buone prestazioni anche per quanto riguarda la durata dello pneumatico.
Fonte: Altroconsumo
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
Anche nelle prove effettuate da TCS, lo pneumatico ha mostrato ottime prestazioni su asciutto e sull’usura ma, a differenza degli altri test, ri è rivelato poco performante sul bagnato.
Fonte: TCS
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
4 cerchi su 5