IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici Invernali Guide

Tempo di lettura: 2 Minuti

Yokohama Advan Sport V105: medaglia d’argento nei test EVO-2016

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Da sempre, Advan, raggruppa i prodotti più sportivi del marchio Yokohama.  Chiamato a sostituire il vecchio pneumatico V103, il V105, nato dalla collaborazione con produttori di vetture di marchi prestigiosi, racchiude le più avanzate tecnologie in fatto di sportività e comfort, vantando un’ eccellente tenuta su fondi bagnati, bassa resistenza al rotolamento (per un maggiore risparmio di carburante) e bassa rumorosità.  

Quest’anno, è stato sottoposto ad un nuovo importante test comparativo da parte di una delle più autorevoli testate europee, l’inglese “Evo”, affermata per la credibilità e l’obiettività delle sue prove.

pneumatico-evo-yokohama

Confrontato con altri otto modelli di pneumatici dei più blasonati brand, l’ADVAN Sport V105, ha confermato le sue alte prestazioni sul bagnato primeggiando in tutti i test e aggiudicandosi la medaglia d’argento nella classifica generale, dimostrando di essere una gomma in grado di garantire le stesse ottime prestazioni in diverse situazioni.

Il test comprendeva numerose prove su asciutto e bagnato (frenata, handling, tempo sul giro), valutate sia con strumentazione scientifica, sia attraverso le sensazioni soggettive dei tester che per l’occasione hanno guidato una Ford Focus ST da 247 cavalli gommata nella misura 235/35 R19, ribassata e molto sportiva.

l risultati di questo test testimoniano, ancora una volta, la qualità dei prodotti Yokohama, (già scelto come primo equipaggiamento da marchi prestigiosi come Mercedes, Audi e Porche), ottenendo un riconoscimento importante che rafforza ancora di più la credibilità del brand su un mercato, quello dello pneumatico, sempre più competitivo. 

 

Don’t be mona: be wise, drive safe.

Fonte: Yokohama

Articoli correlati

News, Ordinanze

Gomme invernali: c’è tempo fino al 15 maggio per sostituirle

News

Ennesimo riconoscimento per Metzeler, eletto miglior marchio di gomme moto

Uncategorized

Cyber Tyre: Pirelli fa comunicare pneumatici e vettura!

Pneumatici Estivi Test

Kumho Ecsta HS51 – Test, opinioni e recensioni

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10