IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici Estivi Test

Tempo di lettura: 3 Minuti

Vredestein Sportrac 5 – Test, Opinioni e Recensioni

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

CATEGORIA

Quality

STAGIONE

Estivo

ADATTO A 

City car e compatte

MISURE

da 14″ a 18″

ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO

B

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO

C

RUMORE ESTERNO

70 db

Descrizione Generali

Questo modello della Vredestein fa parte della classe di qualità intermedia, che si caratterizza per le buone prestazioni a prezzo ragionevole. Il produttore ha dedicato le gomme alle autovetture della classe media e superiore. Vredestein Sportrac 5 è uno pneumatico estremamente silenzioso e confortevole che offre prestazioni eccellenti in termini di stabilità e guida sportiva, il che si traduce in una manovrabilità molto buona sia sull’asciutto che sul bagnato.

Caratteristiche principali

• Rigidità radiale ottimizzata;
• Lamelle a Z ;
• Indice di velocità T/H/V.

Asciutto

La pressione di superficie uniforme e la pressione dell’aria ridotta, unite alle scanalature asimmetriche, garantiscono un’aderenza ottimale e una distanza di frenata ridotta sull’asciutto.

Bagnato

Aderenza sul bagnato nella media, anche grazie ai quattro canali circonferenziali con scanalature asimmetriche sulle spalle, che permettono il rapido drenaggio dell’acqua verso l’esterno in modo da resistere all’effetto aquaplaning.

Comfort/Consumo carburante

Il particolare design, realizzato in collaborazione con Giugiaro Design, riesce a massimizzare il comfort dello pneumatico, sia per quanto riguarda la silenziosità, che per quanto riguarda i consumi.

Usura

La durabilità è la caratteristica principale dello Sportrac 5, che nei vari test si è dimostrato molto più buono anche degli pneumatici più costosi della caategoria.

Test 2017 Vredestein Sportrac 5 195/65 R15 91V

Sportrac 5 è il perfetto rappresentante per la parte media della classifica TCS: risultati appena sotto la media nei vari terreni, ma tra i migliori pneumatici per quanto riguarda la durabilità.

Carreggiata asciutta
58%
Carreggiata bagnata
54%
Comfort/rumore
46%
Consumo
70%
Usura
90%
Alta velocità
Superato
Voto globale
CONSIGLIATO 54%

Fonte: tcs.ch

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

VANTAGGI

  1. Ottimo per usura
  2. Buono per consumo di carburante

SVANTAGGI

  1. Lievi debolezze su bagnato
  2. Lievi debolezze su asciutto

Test 2019 Vredestein Sportrac 5 185/65 R15 88H

Seconda posizione per l’estate 2019 per il modello della Vredestein, sicuramente il più positivamente equilibrato tra tutti i modelli testati, con picchi nei livelli di durabilità.

Carreggiata asciutta
64%
Carreggiata bagnata
66%
Comfort/rumore
60%
Consumo
68%
Usura
80%
Alta velocità
Superato
Voto globale
MOLTO CONSIGLIATO 68%

Fonte: tcs.ch

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

VANTAGGI

  1. Buono su asciutto
  2. Buono su bagnato
  3. Buono per consumo di carburante
  4. Ottimo per usura

SVANTAGGI

I risultati in sintesi

TCS

3 stelle

LA VALUTAZIONE OUTRIDER

3 cerchi su 5

3 cerchi

i commenti dalla rete

Giò
Gomme molto affidabili, tenuta di strada ottima anche su bagnato
Marco
Gomma che mi ha favorevolmente stupito per la tenuta di strada e la guida su asciutto; ottima anche sul bagnato, sia come frenata che come acquaplaning.
Stefano
provate su asciutto e bagnato dopo 2000km, vanno benissimo, consumo regolare, ottima tenuta di strada anche sulle rotatorie portata a limite
Carmine
ottimo rapporto qualità/prezzo, buona aderenza sul bagnato e bassa rumorosità. non so quanti km riuscirò a fare ma molto probabilmente la ricomprerò!
Precedente
Successivo

Hai utilizzato questi pneumatici? lascia la tua recensione

Articoli correlati

News

Bridgestone Runflat Potenza S007: gli pneumatici scelti da Ferrari per la sua Portofino

News

BMW SERIE 3 – Pneumatici ed equipaggiamenti di serie

Guide e consigli

Assicurazioni moto: ANCMA rileva delle criticità nel sistema CARD

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10