IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici Invernali Test

Tempo di lettura: 3 Minuti

Vredestein Snowtrac 5 – Test, Opinioni e Recensioni

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

CATEGORIA

Quality

STAGIONE

Invernale

ADATTO A 

City car e compatte

MISURE

da 14″ a 16″

ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO

C

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO

C

RUMORE ESTERNO

69 db

Descrizione Generali

Come ogni pneumatico che si rispetti, il Vredestein Snowtrac 5 punta tutto sull’aderenza aumentata in condizioni climatiche invernali e se la cava piuttosto discretamente, risultando anche sopra la media nei vari test.

Caratteristiche principali

• Battistrada realizzato a forma di V;
• Lunga trama di lamelle non parallele;
• Indice di velocità T/H.

Asciutto

Grazie alla sua particolare mescola, questa gomma riesce a mantenere un’aderenza molto buona in ogni condizione: pur essendo pensata per condizioni invernali, anche sull’asciutto riesce a dare il meglio di se.

Bagnato

A fare la differenza sul bagnato è certamente il disegno del battistrada che riesce a effettuare efficacemente il drenaggio dell’acqua, caratteristica che tutti i produttori di pneumatici ritengono indispensabile nelle stagioni invernali: in tal modo, le possibilità che si verifichi il fenomeno dell’aquaplaning si riducono notevolmente.

Comfort/Consumo carburante

Il disegno “Stealth” del battistrada consente al pneumatico di comportare un consumo minore di carburante, in quanto le varie sfaccettature consentono al veicolo di aumentare la resa chilometrica, e il comfort di guida. 

Usura

Con questo pneumatico potete stare tranquilli: al prezzo proposto, la sua durabilità supera le aspettative e non ha nulla da togliere a gomme di range superiore. 

Test 2019 Vredestein Snowtrac 5 185/65 R15 88T

Nei test 2019 è risultato buono su ghiaccio, per consumo carburante  e per usura. Riscontrate invece lievi debolezze su asciutto, bagnato e neve. 

Carreggiata asciutta
50%
Carreggiata bagnata
54%
Neve
56%
Ghiaccio
62%
Comfort/rumore
Consumo
74%
Usura
60%
Alta velocità
Superato
Voto globale
CONSIGLIATO 50%

Fonte: tcs.ch

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

Punti Forti

  1. Buono su ghiaccio
  2. Buono per consumo di carburante
  3. Buono per usura

Punti Deboli

  1. Lievi debolezze su bagnato e neve
  2. Lievi debolezze su asciutto

Test 2018 Vredestein Snowtrac 5 175/65 R 14 82 T

Pneumatico equilibrato e perlopiù leggermente sopra la media in ogni parametro. Solo la rumorosità si contraddistingue negativamente, registrando il peggior punteggio tra i modelli testati.

Carreggiata asciutta
64%
Carreggiata bagnata
52%
Neve
66%
Ghiaccio
60%
Comfort/rumore
32%
Consumo
74%
Usura
60%
Alta velocità
Superato
Voto globale
CONSIGLIATO 52%

Fonte: tcs.ch

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

VANTAGGI

  1. Buono su asciutto
  2. Buono su neve e ghiaccio
  3. Buono per consumo di carburante e usura

SVANTAGGI

  1. Lievi debolezze su bagnato

I risultati in sintesi

TCS

3 stelle

LA VALUTAZIONE OUTRIDER

cerchi su 5

3 cerchi

i commenti dalla rete

Antonio
Hanno un ottima tenuta di strada. Provate sia sul bagnato che su neve, fanno il loro sporco lavoro
Valentin
Per me queste gomme sono le migliori. Sulla neve mi diverto.Ho trovato anche fango anche ghiaccio ,strade bagnate mi sono sentito sempre sicuro
Giuliano
Da sei anni monto esclusivamente vredestein snowtrack nella stagione invernale. Sempre al Top!
Franco
Trascorsa tutta la stagione invernale con sicurezza in tutte le condizioni: pioggia, ghiaccio e neve. Ottimo anche il comfort e la silenziosità.
Precedente
Successivo

Articoli correlati

News

Bridgestone Runflat Potenza S007: gli pneumatici scelti da Ferrari per la sua Portofino

News

BMW SERIE 3 – Pneumatici ed equipaggiamenti di serie

Guide e consigli

Assicurazioni moto: ANCMA rileva delle criticità nel sistema CARD

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10