Quality
Invernale
City car e compatte
da 14″ a 16″
C
C
69 db
Come ogni pneumatico che si rispetti, il Vredestein Snowtrac 5 punta tutto sull’aderenza aumentata in condizioni climatiche invernali e se la cava piuttosto discretamente, risultando anche sopra la media nei vari test.
Grazie alla sua particolare mescola, questa gomma riesce a mantenere un’aderenza molto buona in ogni condizione: pur essendo pensata per condizioni invernali, anche sull’asciutto riesce a dare il meglio di se.
A fare la differenza sul bagnato è certamente il disegno del battistrada che riesce a effettuare efficacemente il drenaggio dell’acqua, caratteristica che tutti i produttori di pneumatici ritengono indispensabile nelle stagioni invernali: in tal modo, le possibilità che si verifichi il fenomeno dell’aquaplaning si riducono notevolmente.
Il disegno “Stealth” del battistrada consente al pneumatico di comportare un consumo minore di carburante, in quanto le varie sfaccettature consentono al veicolo di aumentare la resa chilometrica, e il comfort di guida.
Con questo pneumatico potete stare tranquilli: al prezzo proposto, la sua durabilità supera le aspettative e non ha nulla da togliere a gomme di range superiore.
Nei test 2019 è risultato buono su ghiaccio, per consumo carburante e per usura. Riscontrate invece lievi debolezze su asciutto, bagnato e neve.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
Pneumatico equilibrato e perlopiù leggermente sopra la media in ogni parametro. Solo la rumorosità si contraddistingue negativamente, registrando il peggior punteggio tra i modelli testati.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
3 cerchi su 5