Quality
All season
UHP
da 17″ a 21″
A
C
69 db
Il Quatrac Pro è il settimo pneumatico all season in 26 anni di produzione, a distanza di 5 anni dal suo precedessore, il Quatrac 5. Si differenzia da tutti i suoi antenati nel fatto che si può considerare come il primo pneumatico “quattro stagioni” adatto ad auto di taglia premium (UHP – Ultra-High Performance).
Il pneumatico ha un battistrada asimmetrico e con un disegna diverso tra la parte invernale e quella estiva. Il lato esterno risulta infatti estivo (e quindi con molta gomma e blocchi connessi tra loro per aumentare il grip in curva) mentre il lato invernale è quello interno e ha la funzione di ancorare la gomma al terreno in modo da aumentare la stabilità e la sicurezza. Le lamelle, per massimizzare il grip, guardano in differenti direzioni.
La caratteristica che li rende più adatti alle auto di categoria UHP è la presenza di intagli e nervature nella parte centrale del battistrada, che riesce a dare più stabilità ed aderenza specialmente sull’asciutto, dove mostra ottime performance.
La mescola ad alto contenuto di silice, bilanciato con la resina, fa in modo che la ruota aderisca nel modo più funzionale ai terreni innevati e bagnati garantendo sicurezza e stabilità in ogni condizione, assicurando ridotti spazi di frenata.
I consumi sono in linea con quelli di altri pneumatici della categoria all season; la rumorosità è piuttosto bassa e la guida risulta così piuttosto confortevole.
Essendo uno pneumatico all season, i tempi di usura sono abbastanza rapidi, ma comparato agli altri modelli della categoria il Quatrac Pro dimostra una certa durevolezza, se usato nel modo giusto (percorrendo meno di 15.000 km l’anno).
Fonte: TyreReview
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TR
4 cerchi su 5