IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici All season Test

Tempo di lettura: 3 Minuti

Vredestein Quatrac Pro – Test, Opinioni e Recensioni

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

CATEGORIA

Quality

STAGIONE

All season

ADATTO A 

UHP

MISURE

da 17″ a 21″

ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO

A

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO

C

RUMORE ESTERNO

69 db

Descrizione Generali

Il Quatrac Pro è il settimo pneumatico all season in 26 anni di produzione, a distanza di 5 anni dal suo precedessore, il Quatrac 5. Si differenzia da tutti i suoi antenati nel fatto che si può considerare come il primo pneumatico “quattro stagioni” adatto ad auto di taglia premium (UHP – Ultra-High Performance).
Il pneumatico ha un battistrada asimmetrico e con un disegna diverso tra la parte invernale e quella estiva. Il lato esterno risulta infatti estivo (e quindi con molta gomma e blocchi connessi tra loro per aumentare il grip in curva) mentre il lato invernale è quello interno e ha la funzione di ancorare la gomma al terreno in modo da aumentare la stabilità e la sicurezza. Le lamelle, per massimizzare il grip, guardano in differenti direzioni.

Caratteristiche principali

• Mescola del battistrada ad alto contenuto di silice;
• Design di Italdesign Giugiaro;
• Indice di velocità H/V/W/Y.

Asciutto

La caratteristica che li rende più adatti alle auto di categoria UHP è la presenza di intagli e nervature nella parte centrale del battistrada, che riesce a dare più stabilità ed aderenza specialmente sull’asciutto, dove mostra ottime performance.

Bagnato

La mescola ad alto contenuto di silice, bilanciato con la resina, fa in modo che la ruota aderisca nel modo più funzionale ai terreni innevati e bagnati garantendo sicurezza e stabilità in ogni condizione, assicurando ridotti spazi di frenata.

Comfort/Consumo carburante

I consumi sono in linea con quelli di altri pneumatici della categoria all season; la rumorosità è piuttosto bassa e la guida risulta così piuttosto confortevole.

Usura

Essendo uno pneumatico all season, i tempi di usura sono abbastanza rapidi, ma comparato agli altri modelli della categoria il Quatrac Pro dimostra una certa durevolezza, se usato nel modo giusto (percorrendo meno di 15.000 km l’anno).

Test 2019 Vredestein Quatrac Pro

Carreggiata asciutta
MIGLIOR VOTO 95%
Carreggiata bagnata
92%
Neve
80%
Ghiaccio
80%
Tenuta di strada
92%
Handling
75%
Usura
90%
Comfort/rumore
93%
Da ricomprare
CONSIGLIATO 95%

Fonte: TyreReview

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

VANTAGGI

  1. Equilibrati durante tutto l’anno
  2. Buone prestazioni su asciutto, bagnato, neve e ghiaccio
  3. Ridotti spazi di frenata sul bagnato

SVANTAGGI

  1. Usura

I risultati in sintesi

TR

4 stelle

LA VALUTAZIONE SACCON

4 cerchi su 5

valutazione_gomme_sacconblog.it_4@300x

i commenti dalla rete

Gabriele
Sul bagnato e sull asciutto spettacolari. Anche arrivato con gomme lisce la mescola morbida faceva il suo lavoro e facevo le rotatorie senza problemi. Consumo uniforme. Compratele se avete una guida "un po' sportiva"
Kristian
Tenuta sul bagnato ottima, anche adesso che si sono consumate. L'aquaplaning "non esiste", la gomma riesce a scaricare l'acqua senza perdere aderenza. Il consumo mi sembra nella media o forse leggermente sotto. Per adesso sono molto soddisfatto e penso che le ricomprerò.
Precedente
Successivo

Articoli correlati

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Guide e consigli

Quali sono le differenze tra pneumatico radiale e convenzionale?

News

Pneumatici CO2 Neutral, ecco Michelin

News, Ordinanze

Gomme invernali: c’è tempo fino al 15 maggio per sostituirle

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10