Budget
Invernale
City car, SUV
da 13″ a 20″
C
E
71 db
Il Wintech della Viking si afferma come modello invernale adatto a chi cerca un buon rapporto qualità/prezzo. L’azienda Viking, brand del Gruppo Continental, con il suo Wintech si distingue per la la grande attenzione alla guida invernale e più in particolare per l’ottima guidabilità su fondi innevati. Il pneumatico è disponibile per vetture compatte e di media cilindrata, compreso il segmento SUV. La particolare composizione del battistrada gli permette di avere una presa sull’asfalto ottimale anche in condizione di neve, migliorando quindi le prestazioni di partenza e soprattutto frenata. Le ottime prestazioni su strade innevate sono la caratteristica di spicco di questo prodotto.
Nonostante sia un pneumatico invernale che da il meglio di se su fondi innevati, il Viking Wintech garantisce anche una stabilità di guida sull’asciutto grazie alla robusta spalla del pneumatico.
Al contrario delle performance su asciutto e fondo innevato, il pneumatico presenta alcune debolezze quando si trova a dover affrontare una manto stradale durante forti piogge.
A livello di rumorosità i pneumatici WinTech di Viking non sono il massimo ma recuperano qualche punto con un basso livello di consumi.
Per quanto riguarda l’usura, questo pneumatico si rivela alla pari della maggior parte dei modelli testati da TCS appartenenti alla stessa categoria, talvolta perfino alla pari di marche più blasonate.
Il risultato del test conferma il miglior voto su neve e per consumi. Buono su ghiaccio, su asciutto, per consumo di carburante e usura. Lievi debolezze sul bagnato.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
3 cerchi su 5