Il primo magazine online sugli Pneumatici

Il secondo numero è dedicato all’inverno con:

La classifica
dei migliori pneumatici invernali 2020

Schede tecniche
dettagliate sugli pneumatici

La classifica Outrider con i migliori pneumatici Premium per l’Italia.

Cos’è Tyre Mag?

Tyre Mag è il primo magazine online in Italia specializzato sugli pneumatici. 

A pochi giorni dall’inizio del cambio gomme invernale, che dal 15 novembre al 15 aprile obbliga all’utilizzo di pneumatici invernali o mezzi antisdrucciolevoli, abbiamo deciso di raccogliere tutti i test e tutti i marchi per creare una guida che possa fungere da bussola e aiutarti a scegliere. 

Esistono tantissimi marchi e modelli, ma come trovare quello più adatto alla tua auto, al tuo stile di guida e al tuo percorso abituale?

Avere consapevolezza delle proprie scelte è fondamentale, soprattutto quando si effettuano acquisti online.

Un treno di pneumatici che non corrisponde alle tue esigenze sarà una scelta poco oculata, sia dal punto di vista economico che della tua sicurezza.

Scegliere con consapevolezza

Il nostro obiettivo non è quello di consigliarti uno specifico pneumatico, ma quello di metterti a disposizione tutte le informazioni necessarie per scegliere con più consapevolezza.

Ci avvaleremo dell’aiuto di esperti del settore automotive che si occupano di testare e fornire informazioni tecniche specifiche.

Inoltre, ti forniremo news e aggiornamenti direttamente dal mondo dello pneumatico.

In questa seconda edizione parleremo del cambio gomme e dei migliori pneumatici invernali 2020.

All’interno della rivista troverai

Quanti modelli sono presenti?

All’interno troverai oltre 27 marchi e modelli di pneumatici testati dal TCS e la rivista Autoexpress: da quelli premium più famosi (Continental, Michelin, Bridgestone, Pirelli ecc), a quelli di fascia più bassa (Sava, Falken, Semperit ecc.) che hanno ottenuto ottimi voti nei test. 

Perché TCS e Autoexpress?

Per fornirti una guida completa, abbiamo preso in considerazione i test di due autorità nel settore automotive europeo: il Touring Club Svizzero, e la rivista inglese Autoexpressche ogni anno testano oltre 50 marchi di pneumatici per diversi segmenti auto. 

In questo modo possiamo fornirti una visione oggettiva e non di parte, che ti permetta di analizzare i parametri che compongono un test, di capire le caratteristiche di ogni pneumatico, di confrontare i vari marchi e di selezionare in maniera oggettiva.

Naturalmente ci sono altri parametri da tenere in considerazione che incideranno sulla scelta finale: il modello dell’auto, il percorso giornaliero (provinciali, autostrade, sterrati, strade di montagna) e i chilometri percorsi annualmente, per questo ci teniamo sempre a ribadire che affidarsi alla consulenza del proprio gommista di fiducia è l’opzione migliore per fare la scelta più accurata


Il Touring Club Svizzero, è un’associazione senza scopo di lucro che conta circa 1,5 milioni di soci, ai quali mette a disposizione diversi servizi tra cui anche i test degli pneumatici confrontando ogni anno diverse misure e modelli. 

Con l’arrivo dell’inverno ha svelato la classifica dei migliori pneumatici invernali 2020, definendo i migliori e i peggiori di questa stagione. 

AutoExpress è una rivista automobilistica settimanale Inglese. Nel 2011 è stata la più venduta in Gran Bretagna con 60.840 copie. 

Per chi non lo sapesse, è la sorella gemella di AutoPlus in Francia e AutoBild in Germania, tra le riviste automotive più importanti in Europa. 

Per l’occasione, entrambi, hanno testato la misura di gomme più venduta al mondo, 205/55 R16. Il TCS, inoltre, ha testato anche pneumatici invernali per auto sportive con la misura 235/55 R17 103V.

La classifica Outrider

Quest’anno abbiamo deciso di stilare anche la Classifica Outrider, con l’intento di proporre una lista coerente per il mercato italiano.

  L’ordine, infatti, è stabilito tenendo in considerazione le condizioni climatiche del nostro paese e le necessità dei nostri lettori. 

Per cui abbiamo premiato principalmente le prestazioni su bagnato, su ghiaccio, resa chilometrica e consumo di carburante.

Scarica ora
Tyre Mag!

Non perdere il secondo numero sui migliori pneumatici invernali.
Compila il form qui sotto per riceverlo gratuitamente.



    Presa visione della Privacy acconsento il trattamento dei mie dati per finalità commerciali.

    Domande frequenti

    Cos’è Tyre Mag?

    Tyre Mag è il primo magazine online dedicato agli pneumatici realizzato dal team di esperti di Outrider. Racchiude al suo interno: le classifiche dei migliori pneumatici, schede tecniche per ogni marca con punti di forza/punti di debolezza e approfondimenti, e i consigli per viaggiare sicuri. 

    Come scarico Tyre Mag?

    Per scaricare Tyre Mag devi compilare il form qui sopra con nome, cognome e un’email valida.

    Cosa succede dopo che ho compilato il form?

    Riceverai un link sulla tua casella postale per confermare la tua mail. Se non la ricevi, verifica nella cartella Spam/Posta indesiderata; se utilizzi Gmail guarda anche nella cartella “Promozioni“. 

    Come riceverò Tyre Mag?

    Dopo aver confermato il tuo indirizzo, riceverai una email con Tyre Mag in formato digitale (Pdf). Potrai scaricarlo e leggerlo in qualsiasi momento dal tuo dispositivo preferito. 

    Non ho ricevuto Tyre Mag: cosa posso fare?

    Verifica se l’email è finita nella tua cartella Spam/Posta Indesiderata; se utilizzi Gmail verifica anche nella cartella “Promozioni“. Se non è presente in nessuna cartella, scrivici pure un messaggio tramite la chat del sito, sulla nostra pagina Facebook @outriderblog, o inviaci un’email all’indirizzo info@outrider.it. Il nostro team sarà felice di aiutarti. 

    Ho un problema: come posso contattarvi?

    Puoi scriverci un messaggio tramite la chat del sito: è attiva dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Sulla nostra pagina Facebook @outriderblog. Inviaci un’email all’indirizzo info@outrider.it. Cercheremo di risponderti nel più breve tempo possibile. 

    SACCON GOMME S.P.A.VIA IV NOVEMBRE N.97 – 31010 PONTE DELLA PRIULA (TV) codice fiscale e partita IVA: 00242160273 capitale sociale 480.600,00 i.v. iscritta nel registro delle imprese di TREVISO codice fiscale e nr. di iscrizione 00242160273 NR REA TV – 119066