IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

News

Tempo di lettura: 4 Minuti

Triangle: nuova linea di pneumatici ad alte prestazioni

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Posizionata al 14° posto del Global Tyre Report della autorevole rivista inglese “Rubber Journal”, Triangle è uno dei più grandi produttori di pneumatici cinesi che sta conquistando il mercato Europeo.

Molte sono le case automobilistiche che vengono rifornite dall’azienda cinese, e col tempo è riuscita ad aumentare la qualità mantenendo accessibile i prezzi.

Ed è proprio per il mercato Europeo che è aumentata l’attenzione, lanciando una nuova linea di pneumatici che sarà disponibile in Italia dal prossimo autunno.

Quali sono le ultime novità? Quali auto potranno montare i nuovi pneumatici? Conosci le garanzie Triangle?

Continua a leggere per scoprire di più.

SeasonX: lo pneumatico per tutte le stagioni.

Progettato in Finlandia, dove sono anche avvenuti i test per verificare le prestazioni invernali, il SeasonX appartiene a quella categoria di all season che sono perlopiù simili agli estivi, ma utilizzabili anche in caso di terreni innevati o ghiacciati.

Grazie al composto di silice di ultima generazione (con polimeri più avanzati), le prestazioni in frenata, su superfici bagnate, sono superiori e offre una trazione ottimale anche su strade innevate e sdrucciolevoli.

Il nuovo disegno, costruito con una parte centrale solida e una geometria laterale rigida, è garanzia di prestazioni superiori in manovra .

L’ ottimizzazione degli pneumatici ha anche un effetto positivo sui consumi di carburante, e quindi sull’ambiente e sulle tasche degli automobilisti.

Il SeasonX è quindi stabile e sicuro durante tutta la stagione estiva, e presenta in più l’omologazione M+S (Mud + Snow: “fango + neve”) e lo snow flake (la marcatura del fiocco di neve con tre montagnette) che ne certifica l’idoneità alla guida nella stagione invernale. È disponibile con codici di velocità da T a W e con misure dai 14″ ai 19″.

Gamma X: pneumatici per tutte i segmenti auto.

 

Il SeasonX non sarà l’unico modello commercializzato da Triangle quest’anno; infatti ci sarà anche un nuovo pneumatico invernale, presentato all’Autopromotec tenutosi lo scorso maggio: lo Snowlink PL02, che presenta caratteristiche più adatte alla guida europea rispetto al suo predecessore ed è infatti il primo invernale ad entrare nel mercato europeo.

Ci sono poi altri 5 modelli, nati ad Huayang, uno dei più moderni stabilimenti nel settore, che fanno parte della nuova gamma X:

  • SporteX: è uno degli pneumatici di punta della nuova “collezione”: preciso, maneggevole e con un’ottima tenuta ad alta velocità anche in curva. Adatto a vetture più sportive, SUV compresi,  ed è disponibile nelle misure da 205/55 R16 a 305/35 R24;
  • AdvanteX: per berline di piccola e media cilindrata, si può trovare in 31 misure per cerchi da 15″ a 17”. Rispetto al suo predecessore, questa gomma dimostra un miglioramento per quanto riguarda i tempi di frenata, nonché per l’aderenza sia su asciutto che su bagnato e per quanto riguarda il comfort: la silenziosità è assicurata;
  • AdvanteXSUV: come si può evincere dal nome, la maggior parte delle caratteristiche di questa gomma sono prese dal predecessore, tranne il fatto che la struttura sia pensata per supportare i veicoli dal baricentro più alto, come per l’appunto i SUV. E’ disponibile nelle misure da 215/70 R16  a 255/20 R19 e con codici di velocità da H a Y;
  • AgileXAT: questa gomma ha come punto forte l’agilità, per l’appunto; infatti, riesce a mantenere un’ottima maneggevolezza sia in strada che fuori strada, senza che il chilometraggio ne risenta;
  • GripXMT: pneumatico pensato per fuoristrada, con un battistrada ricco di tasselli adatto ad affrontare i terreni più impervi, compreso l’utilizzo su rocce e fango; le misure disponibili vanno da 15″ a 17″.

Le garanzie di Triangle per i suoi clienti.

Tranne che per il GripXMT, tutta la nuova gamma di prodotti della Triangle è coperta da una rete di sicurezza non indifferente: nel caso lo pneumatico si buchi o comunque subisca un danneggiamento accidentale, vi sarà un rimborso proporzionato all’altezza residua dei tasselli.

Tale risarcimento è disponibile per tutta la durata del “ciclo vitale” della gomma, ovvero finché lo spessore del battistrada non raggiunge il limite di legge (meno di 1,6 millimetri).

Ma questa non è l’unica garanzia fornita da Triangle. Infatti, per cinque anni dall’acquisto, tutti gli eventuali difetti sono coperti, e comunque vale il “soddisfatti o rimborsati” se gli pneumatici non convincono il guidatore durante i primi 15 giorni di utilizzo.

 

Don’t be mona: be wise, drive safe. 

Il team Outrider

Articoli correlati

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Guide e consigli

Quali sono le differenze tra pneumatico radiale e convenzionale?

News

Pneumatici CO2 Neutral, ecco Michelin

News, Ordinanze

Gomme invernali: c’è tempo fino al 15 maggio per sostituirle

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10