IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici Estivi Test

Tempo di lettura: 3 Minuti

Toyo Proxes CF2 – Test, Opinioni e Recensioni

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

CATEGORIA

Budget

STAGIONE

Estivo

ADATTO A 

City car e compatte

MISURE

da 13″ a 18″

ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO

B

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO

C

RUMORE ESTERNO

70 db

Descrizione Generali

Toyo Proxes CF2 presenta una costruzione migliorata dello pneumatico e una nuova composizione completamente in silice nella mescola del battistrada, che comporta una resistenza maggiore nel tempo, migliori prestazioni sul bagnato e permette un minore consumo di carburante. Si può considerare adatto a tutti i guidatori alla ricerca di pneumatici ad alte prestazioni e sicurezza per veicoli di piccola e media potenza.

Caratteristiche principali

• Mescola in polimeri super attivi;
• Blocchi di tasselli sui fianchi;
• Indice di velocità H/V/W.

Asciutto

Oltre a diminuire la resistenza al rotolamento, la rigidità del battistrada aumenta il grip in frenata e ad alta velocità sui terreni asciutti, grazie anche ai componenti della mescola con polimeri super attivi.

Bagnato

La frenata sul bagnato, di livello B secondo l’etichettatura europea, è migliorata dai solchi principali più larghi, che disperdono l’acqua diminuendo il rischio di aquaplaning.

Comfort/Consumo carburante

E’ sempre la composizione della mescola ad influire sull’abbassamento della resistenza al rotolamento, che comporta una diminuzione dei consumi di carburante nel lungo termine e della rumorosità.

Usura

La durabilità del Proxes CF2 si dimostra più che discreta, con usura lenta e costante, che non ha niente da invidiare neanche ai marchi più blasonati.

Test 2019 Toyo Proxes CF2 185/65 R15 88H

Il modello estivo della Toyo è senz’altro uno dei più equilibrati di questa annata di test, con risultati piuttosto buoni in tutti i criteri, non fosse per il punteggio mediocre sul bagnato che lo porta verso metà classifica.

Carreggiata asciutta
66%
Carreggiata bagnata
54%
Comfort/rumore
64%
Consumo
70%
Usura
70%
Alta velocità
Superato
Voto globale
CONSIGLIATO 54%

Fonte: tcs.ch

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

VANTAGGI

  1. Buono per consumo di carburante
  2. Buono per usura
  3. Buono su asciutto

SVANTAGGI

  1. Lievi debolezze su bagnato

I risultati in sintesi

TCS

3 stelle

LA VALUTAZIONE OUTRIDER

cerchi su 5

3 cerchi

i commenti dalla rete

Alessandro
Ottimo pneumatico, già montato su uno turbo 1.3 pienamente soddisfatto, tenuta buona, bene su bagnato ecc. Se resiste al trattamento su uno turbo, figuriamoci si auto più tranquille e moderne.
Piero
Qualità e consumo molto buoni, comfort e silenziosità buoni e la valutazione si basa su oltre metà dei km percorsi in lungo raggio sia su asfalti italiani che su asfalti Nord Europei il resto in urbano
Mattia
ottime gomme per ora ho perso 4000 km la tenuta sull'asciutto e ottima e anche sul bagnato è buona
Renato
mi sembrano delle gomme con buone caratteristiche sia sul bagnato che sull'asciutto in termini di tenuta di strada, proteggono il cerchio e hanno un bel disegno.
Precedente
Successivo

Articoli correlati

News

Bridgestone Runflat Potenza S007: gli pneumatici scelti da Ferrari per la sua Portofino

News

BMW SERIE 3 – Pneumatici ed equipaggiamenti di serie

Guide e consigli

Assicurazioni moto: ANCMA rileva delle criticità nel sistema CARD

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10