Budget
Estivo
City car e compatte
da 13″ a 18″
B
C
70 db
Toyo Proxes CF2 presenta una costruzione migliorata dello pneumatico e una nuova composizione completamente in silice nella mescola del battistrada, che comporta una resistenza maggiore nel tempo, migliori prestazioni sul bagnato e permette un minore consumo di carburante. Si può considerare adatto a tutti i guidatori alla ricerca di pneumatici ad alte prestazioni e sicurezza per veicoli di piccola e media potenza.
Oltre a diminuire la resistenza al rotolamento, la rigidità del battistrada aumenta il grip in frenata e ad alta velocità sui terreni asciutti, grazie anche ai componenti della mescola con polimeri super attivi.
La frenata sul bagnato, di livello B secondo l’etichettatura europea, è migliorata dai solchi principali più larghi, che disperdono l’acqua diminuendo il rischio di aquaplaning.
E’ sempre la composizione della mescola ad influire sull’abbassamento della resistenza al rotolamento, che comporta una diminuzione dei consumi di carburante nel lungo termine e della rumorosità.
La durabilità del Proxes CF2 si dimostra più che discreta, con usura lenta e costante, che non ha niente da invidiare neanche ai marchi più blasonati.
Il modello estivo della Toyo è senz’altro uno dei più equilibrati di questa annata di test, con risultati piuttosto buoni in tutti i criteri, non fosse per il punteggio mediocre sul bagnato che lo porta verso metà classifica.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
3 cerchi su 5