Presentata la prima livrea della stagione, le parole dei piloti: i dettagli.
La stagione 2025 di MotoGp è ufficialmente iniziata, con la presentazione della prima livrea ufficiale dell’anno. Le aspettative sul 2025 del campionato motociclistico più importante del mondo sono piuttosto alte, cn diversi temi caldi che tengono accesa la fiamma degli appassionati.
In primis, chiaramente, Marc Marquez in sella alla Ducati ufficiale al fianco di pecco Bagnaia, ma anche la risalite del pilota italiano che dopo il secondo posto del 2024 vuole riportarsi in vetta alla classifica. E poi la nuova avventura di Jorge Martin in Aprilia, team italiano alla ricerca di una stagione convincente che possa decretare l’ingresso ufficiale tra i grandi del 2025. Proprio per questo Aprilia ha iniziato la stagione presentando la prima livrea dell’anno, quello del team satellite americano Trackhouse.
In sella alla moto factory RS-GP25 Raul Fernandez e Ai Ogura proveranno a fare meglio del 2024, chiuso al 9° posto con soli 14 punti conquistati in tutta la stagione. “Non abbiamo un obiettivo in termini di numero, ma vogliamo migliorare: Raul deve essere più costante, mentre ad Ai va dato il tempo di imparare, fare esperienza e commettere errori, perché gli errori ci saranno”, ha commentato il team principal di Trackhouse Davide Brivio.
“Vedrete qualcosa di diverso tra qualche gara. Giocheremo un po’ con le livree durante questa stagione. Questa è una versione, ma ne avremo altre”, ha continuato Brivio in merito alla livrea del tutto nuova presentata dal team americano.
A parlare è stato anche Fernandez, mai alla sua quarta stagione in MotoHp, che ha analizzato gli obiettivi per il 2025. “Avremo il pilota campione del mondo sulla nostra stessa moto e avremo i suoi dati per cercare di migliorarci, questo è davvero importante per me. Il test è stato positivo: abbiamo cambiato alcune persone anche nel box e mi sento a mio agio a lavorare con loro. Nel 2025 vorrei dare il massimo e non pensare al risultato. Certo, il risultato è importante ed è l’anno in cui dobbiamo ottenere un buon risultato, ma se pensiamo solo a quello non lo otterremo. Quindi cerco di concentrarmi su me stesso, di dare il massimo e di stare tranquillo perché credo che quest’anno sia importante per me. Ho cercato di cambiare la mia mentalità e la mia fisicità. Spero di poter essere al 100% per tutto l’anno”, ha commentato Fernandez.