IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici Invernali Test

Tempo di lettura: 3 Minuti

Semperit Master-Grip 2 – Test, Opinioni e Recensioni

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

CATEGORIA

Quality

STAGIONE

Invernale

ADATTO A 

City car e compatte

MISURE

da 13″ a 16″

ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO

C

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO

E

RUMORE ESTERNO

71 db

Descrizione Generali

Il  Semperit Master-Grip 2, adatto a vetture di media e piccola stazza, si rivela tutto sommato buono, sopra la media a livello di qualità-prezzo, pur presentando qualche carenza su terreni asciutti.

Caratteristiche principali

• Mescola con componenti in silice;
• Buon sistema di dispersione dell’acqua;
• Indice di velocità T/H.

Asciutto

Il Semperit Master-Grip 2 è un pneumatico dotato di un particolare battistrada che offre una ottima trazione sulla neve ma mediocri spazi di frenata sull’asciutto.

Bagnato

La maggiore superficie di contatto con il suolo, insieme alle scanalature longitudinali e agli intagli verticali, permette ottime prestazioni di grip ed handling sul bagnato, mentre il fenomeno dell’aquaplaning viene impedito dal sistema di drenaggio di acqua e neve. 

Comfort/Consumo carburante

La rumorosità non è certo il punto forte di questa gomma; pur non essendo molto silenziosa, però, si rivela più che sufficiente nel mantenere un consumo adeguato di carburante.

Usura

La durabilità del Master-Grip 2 si attiene agli standard medi dei modelli invernali, con punteggi sufficienti nei test e comunque senza nulla da togliere a pneumatici anche più costosi della sua categoria.

Test 2018 Semperit Master-Grip 2 175/65 R 14 82 T

I risultati di questo pneumatico a livello di condizioni climatiche invernali sono stati piuttosto buoni, ma le forti carenze sull’asciutto e in rumorosità l’hanno portato al penultimo posto della classifica TCS.

Carreggiata asciutta
36%
Carreggiata bagnata
60%
Neve
70%
Ghiaccio
60%
Comfort/rumore
34%
Consumo
62%
Usura
60%
Alta velocità
Superato
Voto globale
CONSIGLIATO CON RISERVA 36%

Fonte: tcs.ch

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

VANTAGGI

  1. Buono su bagnato
  2. Buono su neve e ghiaccio
  3. Buono per consumo di carburante e usura

SVANTAGGI

  1. Debolezze su asciutto

I risultati in sintesi

TCS

2 stelle

LA VALUTAZIONE OUTRIDER

2 cerchi su 5

valutazione_gomme_sacconblog.it_2@300x

i commenti dalla rete

Angelo
Si presenta bene, con un bel disegno e delle scanalature più larghe del normale che dovrebbero drenare meglio l'acqua, e mescola morbida. Un bel pneumatico visto anche il prezzo!
Fabrizio
Gomme davvero belle e ottime sul bagnato, io le uso per lo piu' in pianura cittadina e autostrada. Tenuta ottima
Alessandro
Gomme ottime, non ancora testate su forte pioggia, ma per il prezzo nulla da dire. Ben bilanciate e con un estetica carina.
Marco
Nonostante la spalla ribassata, la mescola ed il battistrada concorrono ad ammortizzare bene le sconnessioni. La gomma si comporta molto bene. Soffre un po' sull'asciutto con molta cavalleria.
Precedente
Successivo

Articoli correlati

News

Bridgestone Runflat Potenza S007: gli pneumatici scelti da Ferrari per la sua Portofino

News

BMW SERIE 3 – Pneumatici ed equipaggiamenti di serie

Guide e consigli

Assicurazioni moto: ANCMA rileva delle criticità nel sistema CARD

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10