CATEGORIA
Quality
STAGIONE
Invernale
ADATTO A
City car e compatte
MISURE
da 13″ a 16″
ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO
C

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO
E

RUMORE ESTERNO
71 db
Descrizione Generali
Il Semperit Master-Grip 2, adatto a vetture di media e piccola stazza, si rivela tutto sommato buono, sopra la media a livello di qualità-prezzo, pur presentando qualche carenza su terreni asciutti.
Caratteristiche principali
Asciutto
Il Semperit Master-Grip 2 è un pneumatico dotato di un particolare battistrada che offre una ottima trazione sulla neve ma mediocri spazi di frenata sull’asciutto.
Bagnato
La maggiore superficie di contatto con il suolo, insieme alle scanalature longitudinali e agli intagli verticali, permette ottime prestazioni di grip ed handling sul bagnato, mentre il fenomeno dell’aquaplaning viene impedito dal sistema di drenaggio di acqua e neve.
Comfort/Consumo carburante
La rumorosità non è certo il punto forte di questa gomma; pur non essendo molto silenziosa, però, si rivela più che sufficiente nel mantenere un consumo adeguato di carburante.
Usura
La durabilità del Master-Grip 2 si attiene agli standard medi dei modelli invernali, con punteggi sufficienti nei test e comunque senza nulla da togliere a pneumatici anche più costosi della sua categoria.
Test 2018 Semperit Master-Grip 2 175/65 R 14 82 T
I risultati di questo pneumatico a livello di condizioni climatiche invernali sono stati piuttosto buoni, ma le forti carenze sull’asciutto e in rumorosità l’hanno portato al penultimo posto della classifica TCS.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
VANTAGGI
- Buono su bagnato
- Buono su neve e ghiaccio
- Buono per consumo di carburante e usura
SVANTAGGI
- Debolezze su asciutto
I risultati in sintesi
TCS

LA VALUTAZIONE OUTRIDER
2 cerchi su 5
