È nato Tyre Mag

Il primo magazine online sugli Pneumatici

  • Tutte le news dal mondo degli Pneumatici
  • In formato digitale: leggila ovunque vuoi e sul tuo dispositivo preferito
  • Completamente Gratuita

Nel primo numero troverai:
Cambio gomme estivo: i migliori pneumatici estivi 2020.

Perchè Tyre Mag?

A pochi giorni dal termine dell’ ordinanza invernale, che dal 15 ottobre al 15 aprile obbliga all’utilizzo di pneumatici invernali o ad equipaggiarsi con mezzi sdrucciolevoli, abbiamo deciso di raccogliere tutte le domande che ci avete fatto negli anni e trasformarle in un guida che possa fungere da bussola nel mare magnum degli pneumatici.

Esistono tantissimi marchi e modelli, ma come trovare quello più adatto alla tua auto, al tuo stile di guida e al tuo percorso abituale?

Avere consapevolezza delle proprie scelte è fondamentale, soprattutto quando si effettuano acquisti online.

Un treno di pneumatici che non corrisponde alle tue esigenze sarà  una scelta poco oculata, sia dal punto di vista economico che della tua sicurezza.

Così è nato Tyre Mag: la prima rivista online dedicata agli pneumatici.

Il nostro obiettivo non è quello di consigliarti un particolare pneumatico, ma quello di metterti a disposizione tutte le informazioni necessarie per farti scegliere quello più adatto.

Per fare questo ci avvaleremo anche dell’aiuto di esperti del settore automotive che si occupano di testare e fornire informazioni tecniche specifiche.

Inoltre ti forniremo news e aggiornamenti direttamente dal mondo dello pneumatico.

In questa prima edizione parleremo del cambio gomme e dei migliori pneumatici estivi 2020.

Quanti modelli sono presenti?

All’interno troverai oltre 50 marchi e modelli di pneumatici testati dal TCS e la rivista Autobild: da quelli premium più famosi (Continental, Michelin, Bridgestone, Pirelli ecc),  a quelli di fascia più bassa (Nexen, Sava, Falken e Uniroyal ecc.) che hanno ottenuto ottimi voti nei test. 

Perché TCS e Autobild?

Per fornirti una guida completa, abbiamo preso in considerazione i test di due autorità nel settore automotive europeo: il Touring Club Svizzero, e la rivista tedesca Autobild

Ogni anno testano oltre 50 marchi di pneumatici per diversi segmenti auto. 

In questo modo possiamo fornirti una visione completa e non di parte che permetta di analizzare i parametri che compongono un test, di capire le caratteristiche di ogni pneumatico, di confrontare i vari marchi e di selezionare in maniera oggettiva.

Naturalmente ci sono altri parametri da tenere in considerazione che incideranno sulla scelta finale: il modello dell’auto, il percorso giornaliero (provinciali, autostrade, sterrati, strade di montagna) e i chilometri percorsi annualmente

Il Touring Club Svizzero, è un’associazione senza scopo di lucro che conta circa 1,5 milioni di soci. Mette a disposizione dei suoi associati diversi servizi tra cui anche i test degli pneumatici confrontando ogni anno diverse misure e modelli. 

Autobild è tra le più importanti riviste automotive in Europa. Ogni anno testa oltre 50 marchi di pneumatici ma arrivano alla classifica finale solo 20: quelli che hanno superato brillantemente il test di frenata su asciutto e bagnato. 

Totalmente Gratuita

Tyre Mag è completamente gratuita: puoi scaricarla e leggerla comodamente a  casa sul tuo dispositivo preferito (tablet, computer, smartphone).

Ti basterà compilare il form sottostante con il tuo nome e la mail per riceverla.

All’interno della rivista troverai:

  • Cambio gomme estivo: preparati al meglio!
  • Gomme invernali d’estate: si o no?
  • Meglio Estivi o 4 Stagioni?
  • I test di 2 autorità del mondo automotive: Tcs e Autobild
  • Oltre 50 marchi e modelli di pneumatici testati
  • Schede tecniche complete ​
  • Schede tecniche complete ​
  • Punti di forza e di debolezza per ogni pneumatico​
  • Gli pneumatici con il miglior rapporto qualità/prezzo​
  • I test dei più importanti marchi tra cui Continental, Michelin, Bridgestone, Pirelli ecc​

Compila il form e scarica il primo numero:

Scarica la guida completa per i nuovi pneumatici estivi 2020



Presa visione della Privacy acconsento il trattamento dei mie dati per finalità commerciali.