CATEGORIA
Quality
STAGIONE
Estivo
ADATTO A
City car e compatte
MISURE
da 13″ a 15″
ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO
C

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO
F

RUMORE ESTERNO
68 db
Descrizione Generali
I Sava Perfecta si distinguono per la struttura leggera e il disegno innovativo del battistrada che abbassano la resistenza al rotolamento e quindi i consumi di carburante; mentre la superficie più ampia a contatto con il suolo assicura un’usura più lenta.
Caratteristiche principali
Asciutto
Il pneumatico Perfecta offre una buona maneggevolezza sull’asciutto. La speciale mescola è ottimizzata per ottenere buone prestazioni di frenata sulle strade in condizioni tipicamente estive.
Bagnato
Come ogni pneumatico estivo, le prestazioni sull’asciutto non riescono a raggiungere uno standard elevato nelle superfici bagnate, contando però su un sistema di drenaggio di livello grazie alle ampie scanalature.
Comfort/Consumo carburante
I blocchi del battistrada Perfecta sono progettati per ridurre i livelli di rumorosità, e svolgono il loro compito piuttosto bene, mantenendo lo pneumatico a livello dello standard della sua categoria.
Usura
Il pneumatico Perfecta è strutturato in modo da avere una superficie più ampia a contatto con il suolo. In tal modo il battistrada si usura più lentamente. La speciale mescola è resistente all’usura per ottenere una durata superiore.
Test 2018 Sava Perfecta 175/65 R 14 82 T
La maneggevolezza del Perfecta si manifesta su terreni asciutti, mentre su quelli bagnati da qualche filo da torcere, finendo così al’ultimo posto della classifica TCS.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
VANTAGGI
- Buono su asciutto
- Buono per usura
- Buono per consumo carburante
SVANTAGGI
- Debole su bagnato
I risultati in sintesi
TCS

LA VALUTAZIONE OUTRIDER
2 cerchi su 5
