Arriva la sorpresa che non ti aspetti: in Formula Uno potrebbe esserci un ritorno davvero incredibile dopo l’addio ufficiale delle scorse settimane.
Il 2025 si apre con una novità davvero sensazione per la Formula Uno: l’approdo in Ferrari di Lewis Hamilton, che nelle scorse ore ha fatto per la prima volta capolino a Maranello da nuovo pilota della Rossa, è senza dubbio un trasferimento che rischia di segnare il presente e il prossimo futuro di tutto il movimento. Al di là di un aspetto meramente commerciale, l’arrivo del sette volte campione del Mondo di Formula Uno mette Ferrari nelle condizioni, quanto prima, di ritrovare la strada giusta per ritrovarsi a fine stagione con almeno di uno dei due titoli Mondiali in palio, tra Piloti e Costruttori.
Il mercato piloti negli scorsi mesi è stato davvero rovente, considerando che sono tanti i trasferimenti che hanno cambiato e non di poco lo schieramento di partenza. Basti pensare ad Haas, che per il 2025 si presenta con Esteban Ocon e Oliver Bearman: presto, però, potrebbe esserci una novità anche per chi ha corso con la Scuderia in questione nella scorsa stagione, ossia Kevin Magnussen. Le voci sul suo conto stanno già facendo scatenare la fantasia degli appassionati.
Haas, possibile ritorno di Magnussen: il ruolo sarebbe inedito per lui
Possibile ritorno a sorpresa in casa Haas? In queste ore si moltiplicano le voci legate a Kevin Magnussen, seppur in vesti difatti differenti.
Secondo quanto si apprende dal portale Auto, Motor und Sport, il pilota danese potrebbe tornare quanto prima al volante del team a stelle e strisce per guidare le vecchie vetture della Haas all’interno del programma TPC. C’è, però, da ricordare come Magnussen abbia iniziato la sua nuova avventura nella classe Hypercar del WEC, come pilota della BMW. Una notizia che ha davvero del sorprendente, considerando quelli che sono stati gli sviluppi dell’ormai (seppur almeno per ora) ex di Haas.
La situazione, dunque, va monitorata, così come non sono esclusi altri ribaltoni per quanto concerne altri team. Basti pensare ad Alpine, con Franco Colapinto (nuovo pilota di riserva della Scuderia, ndr) pronto a tallonare Jack Doohan nel caso in cui quest’ultimo non dovesse dare le giuste garanzie. Effettivamente, non sarebbe affatto una novità un ribaltone a stagione iniziata, mossa divenuta sempre più comune in questi ultimi anni in caso di risultati deludenti.