Premium
Invernale
Auto sportive
da 16″ a 21″
B
C
72 db
Winter Sottozero 3, è lo pneumatico Pirelli indirizzato a veicoli di fascia alta. Oltre ad essere di qualità premium, l’estetica lo rende altamente riconoscibile, sposandosi al meglio con le automobili per le quali è destinato.
La fascia centrale di questi pneumatici è caratterizzata da scanalature direzionali a doppia freccia, e da una fitta composizione lamellare 3D atte migliorare il grip su neve Le scanalature e le lamelle catturando la neve permettono di sfruttare l’attrito su neve.
Su carreggiate ghiacciate la mescola funzionalizzata ad alto contenuto di silice e le lamelle 3D, permettono di mantenere il grip anche con temperature molto basse.
Le scanalature a doppiafreccia direzionali e gli incavi molto ampi che percorrono centralmente il battistrada, rendono veloce ed efficace il drenaggio dell’acqua riducendo il rischio di aquaplaning.
All’interno di questo pneumatico è posizionato, lungo tuta la circonferenza, un dispositivo fono-assorbente atto a ridurre il rumore. Questa tecnologia, tutta Pirelli, è chiamata PNCS™ ed ha lo scopo di ridurre il rumore avvertito all’interno dell’auto.
L’usura è ridotta grazie ad un punto di contatto efficiente e ad una mescola molto elastica anche a temperature molto basse.
I test del TCS rilevano buone prestazioni su bagnato. Peccato per le lievi debolezze su neve, ghiaccio e asciutto. Inoltre, si riscontra una resa bassa e un consumo di carburante nella media.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
3 cerchi su 5