CATEGORIA
Premium
STAGIONE
Estiva
ADATTO A
Sportive, SUV
MISURE
da 17″ a 24″

Frenata su asciutto
Autobild 2019

Manovrabilità sul bagnato
Autobild 2019

Frenata sul bagnato
Autobild 2019

Cornering circolare sul bagnato
Autobild 2019

Manovrabilità su asciutto
Autobild 2019
ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO
A

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO
C

RUMORE ESTERNO
69 db
Descrizione Generali
Il P Zero della Pirelli si afferma come uno dei modelli migliore per SUV e auto del segmento UHP (Ultra High Performance). Questo pneumatico è stato progettato per garantire alte prestazioni senza trascurare il livello di sicurezza. Proprio per questo motivo presenza un disegna del battistrada personalizzato sia nella zona interna che in quella esterna. per avere maggioremodello invernale di alto livello, per vetture compatte e di media cilindrata. Altamente tecnologico, presenta la tecnologia SEAL INSIDE e RUN FLAT per maggiore sicurezza in caso di foratura e la tecnologia PNCS per ridurre il rumore all’interno dell’abitacolo.
Caratteristiche principali
Asciutto
Il P Zero, grazie al battistrada con scolpitura asimmetrica, mostra ottime prestazioni su fondo asciutto sia in termini di tenuta che tempi di frenata. Il basso profilo gli permette di avere anche grande aderenza in curve affrontate ad alte velocità.
Bagnato
Il particolare design del battistrada permette allo pneumatico di avere alte prestazioni anche su fondo bagnato. La mescola con alto contenuto di silice inoltre migliora inoltre la sicurezza generale del pneumatico.
Comfort/Consumo carburante
Grazie alla tecnologia proprietaria PNCS (Pirelli Noise Cancelling Sysyem), Pirelli è stata capace di ridurre del 50% il rumore percepito all’interno dell’abitacolo. La guida risulta quindi più silenziosa grazie ad un dispositivo fonoassorbente inserito all’interno dello pneumatico. L’elevata sequenza di passi del battistrada permette inoltre un maggiore comfort di guida.
Usura
La particolare mescola del battistrada ha permesso di ridurre la resistenza al rotolamento e aumentare dunque la resa chilometrica. Nonostante ciò, essendo uno pneumatico UHP, mostra qualche debolezza nell’usura
Test 2019 - Pirelli P Zero
Il risultato del test di TyreReview mostra uno pneumatico equilibrato, con ottime prestazioni su fondo asciutto ma anche in condizioni di asfalto bagnato. Trattandosi di uno gomma “sportiva” soffre un po’ l’usura anche se non eccessivamente.
Fonte: TyreReview
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
Test 2016 - Pirelli P Zero
I test effettuati dal TCS mostrano uno pneumatico equilibrato sia sull’asciutto che sul bagnato. Superata la prova sulla tenutà ad alte velocità ma da segnalare il voto basso riguardante il comfort e il rumore.
Fonte: TCS
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
Punti Forti
- Pneumatico molto equilibrato
- Buono in tutte le discipline relative alla sicurezza
- Buono sull’asciutto e bagnato
- Buono per consumo di carburante e usura
Punti Deboli
Test 2019 - Pirelli P Zero
AutoBild nei test per i Pirelli P Zero indica questo pneumatico come quello con i migliori risultati del 2019 sia sul bagnato (in termini di frenata e manovrabilità) sia su fondo asciutto. Anche nei loro test però, mostra qualche risultato negativo per quanto riguarda l’usura e i consumi (con il voto alla “resistenza al rotolamento”).
Fonte: AutoBild
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
Test 2019 - Pirelli P Zero
I test effettuati da Altroconsumo ribadiscono le ottime prestazioni del P Zero sia su asciutto che sul bagnato. Notiamo anche buoni risultati per quanto riguarda la rumorosità interna e la durata dello pneumatico.
Fonte: Altroconsumo
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
I risultati in sintesi
TCS

LA VALUTAZIONE OUTRIDER
4 cerchi su 5
