Quality
Invernale
City car e compatte
da 14″ a 17″
B
E
66 db
Il Cinturato Winter della Pirelli si dimostra soddisfacente nell’ottenere sicurezza e controllo nelle condizioni di guida invernali. In particolare è aumentata la rigidità del battistrada, per una frenata migliorata su asciutto e bagnato, e per una grande flessibilità in trazione addibita ad aumentare la ritenzione di neve.
Tra le caratteristiche di questi pneumatici troviamo il nuovo profilo che migliora la trazione e la frenata su fondo asciutto grazie alla lamellatura a mattoncino, in tal modo la distribuzione della pressione è uniforme e il grip eccellente.
Il disegno del battistrada, con tasselli a freccia, permette la rapida evacuazione di acqua, neve e fango così da minimizzare il rischio di aquaplaning e diminuendo lo spazio di frenata su fondi bagnati.
I multiactive 4D Sipes, lamelle orientate, assicurano più rigidità al battistrada per ottimizzare il comfort in ogni condizione di guida, mentre sulla neve vi è grande flessibilità per aumentare le prestazioni in termini di consumo, grazie anche al Winter Gear Design.
Di tutti i parametri, l’usura è probabilmente quello che stupisce di più in negativo: la durabilità si è dimostrata appena sufficiente rispetto agli standard, il che ha contribuito ad abbassare la qualità generale del pneumatico.
Pirelli Cinturato Winter risale la classifica 2019 e si posiziona al terzo posto della classifica. Pneumatico molto equilibrato, buono su neve e ghiaccio e su asciutto e bagnato.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
Quest’anno il Cinturato Winter della Pirelli si è posizionato nella parte medio-bassa della classifica, con buoni risultati nelle condizioni invernali per il quale è stato progettato, ma scarse su asciutto e per rumorosità.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
3 cerchi su 5