Quality
Invernale
City car e compatte
da 13″ a 18″
B
C
68 db
Questi pneumatici sono sviluppati per un’ampia gamma di auto; riescono ad assicurare più grip in ogni circostanza di strada invernale, stabilità e precisione di guida grazie ai tasselli e agli intagli del battistrada che migliorano le prestazioni generali e impediscono l’effetto aquaplaning.
Pur essendo pensata per superfici in condizioni climatiche invernali, anche sull’asciutto questa gomma si rivela piuttosto precisa, quasi all’altezza di un pneumatico estivo.
Il tratto caratteristico è la mescola a base di silice e olio di canola, denominata Nokian Twin Trac Silica, che offre più sicurezza a basse temperature, in special modo su ghiaccio e neve, nonchè sul bagnato.
Buoni i risultati nei vari test per quanto riguarda il consumo di carburante, con un miglioramento sostanziale rispetto al modello precedente.
Per quanto riguarda l’usura e il consumo del battistrada, il WR D4 si può paragonare tranquillamente a quella di un pneumatico estivo, con una durabilità nella media, all’altezza di tutte le migliori gomme.
Con il WR D4, Nokian dichiara guerra all’inverno. Nei test 2019 è risultato buono su neve e ghiaccio mentre sono lievi le debolezze su bagnato e asciutto. Da segnalare la durata chilometrica più bassa.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
Questo pneumatico si mantiene equilibrato in quasi tutti i parametri, pur avendo carenze a livello di rumorosità come tutti i modelli di tipo invernale.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
3 cerchi su 5