IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici Invernali Guide

Tempo di lettura: 2 Minuti

Nokian WR D4: classe A per aderenza sul bagnato!

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Nato per sostituire il vecchio Wr D3, Nokian, ormai specializzata in pneumatici invernali, ha deciso di sbalordire tutti e di lanciare sul mercato il nuovo Wr D4 entrando in competizione diretta con marchi come Goodyear e Michelin.

Nuova struttura e nuovo design

Grazie all’innovativo Slush Blower (delle scanalature lucide), contrasta attivamente “aquaplaning e slushplaning”. Il nuovo design Deep Snow Booster (delle scanalature seghettate ai lati dei blocchi della spalla), garantisce aderenza in curve estreme e neve alta.

Con il Block Optimized Siping (dei tasselli che si inseriscono all’interno degli intagli del battistrada) e ad una lamella centrale, aumenta la precisione e favorisce una manovrabilità controllata.

steering-precision-rib-nokian-wr-d4-720px

Una mescola innovativa

La nuova mescola “Twin Trac Silica”, formulata con gomma naturale, silice e olio di canola, garantisce invece performance di altissimo livello su neve e bagnato e migliora la stabilità.
Grazie ad una minore resistenza al rotolamento si riducono anche i consumi di carburante e la rumorosità.

nokian-twin-trac-silica-rubber-compound-720px

Classe A sul bagnato

Nokian Wr D4, è il primo pneumatico ad aver ottenuto la Classe A sul bagnato nell’etichettatura europea, vincendo sfide sul bagnato: nevischio, fanghiglia e acqua.
E’ disponibile in un’ampia gamma di dimensioni ( da 14” a 20”), con codici di velocità da Q (160 km/h) a W (270 Km/h), ottime sia per auto sportive che per auto elettriche.

 

Don’t be mona: be wise, drive safe. 

Fonte: Nokian

Articoli correlati

News

Bridgestone Runflat Potenza S007: gli pneumatici scelti da Ferrari per la sua Portofino

News

BMW SERIE 3 – Pneumatici ed equipaggiamenti di serie

Guide e consigli

Assicurazioni moto: ANCMA rileva delle criticità nel sistema CARD

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10