Nato per sostituire il vecchio Wr D3, Nokian, ormai specializzata in pneumatici invernali, ha deciso di sbalordire tutti e di lanciare sul mercato il nuovo Wr D4 entrando in competizione diretta con marchi come Goodyear e Michelin.
In questo articolo troverai
Nuova struttura e nuovo design
Grazie all’innovativo Slush Blower (delle scanalature lucide), contrasta attivamente “aquaplaning e slushplaning”. Il nuovo design Deep Snow Booster (delle scanalature seghettate ai lati dei blocchi della spalla), garantisce aderenza in curve estreme e neve alta.
Con il Block Optimized Siping (dei tasselli che si inseriscono all’interno degli intagli del battistrada) e ad una lamella centrale, aumenta la precisione e favorisce una manovrabilità controllata.
Una mescola innovativa
La nuova mescola “Twin Trac Silica”, formulata con gomma naturale, silice e olio di canola, garantisce invece performance di altissimo livello su neve e bagnato e migliora la stabilità.
Grazie ad una minore resistenza al rotolamento si riducono anche i consumi di carburante e la rumorosità.
Classe A sul bagnato
Nokian Wr D4, è il primo pneumatico ad aver ottenuto la Classe A sul bagnato nell’etichettatura europea, vincendo sfide sul bagnato: nevischio, fanghiglia e acqua.
E’ disponibile in un’ampia gamma di dimensioni ( da 14” a 20”), con codici di velocità da Q (160 km/h) a W (270 Km/h), ottime sia per auto sportive che per auto elettriche.
Don’t be mona: be wise, drive safe.