IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici Estivi Test

Tempo di lettura: 3 Minuti

Nexen Rodian CT8 – Test, Opinioni e Recensioni

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

CATEGORIA

Quality

STAGIONE

Estivo

ADATTO A 

Van

MISURE

da 13″ a 16″

ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO

A

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO

C

RUMORE ESTERNO

69 db

Descrizione Generali

I Roadian CT8 sono pneumatici sviluppati per auto di grossa taglia dall’elevata resa chilometrica e con la versatilità tipica degli pneumatici 4 stagioni. Sono dotati infatti del marchio M+S (che assicura prestazioni anche su neve e superfici fangose) e sono tra i migliori modelli estivi per quanto riguarda la silenziosità, e quindi gli alti livelli di comfort, e anche per quanto riguarda i consumi di carburante.

Caratteristiche principali

• Mescola del battistrada con componenti in silice;
Disegno con scanalature dentellate;
• Indice di velocità T/S/R/Q.

Asciutto

Il Roadian CT8, con i suoi blocchi rigidi a rafforzare le spalle del battistrada, risulta essere piuttosto stabile e maneggevole sui terreni asciutti, anche ad alta velocità o in curva. 

Bagnato

Grosse scanalature dentellate permettono un raccoglimento maggiore dell’acqua in caso di guida sotto la pioggia, permettendo un drenaggio efficiente ma non riuscendo a scongiurare completamente la perdita di grip.

Comfort/Consumo carburante

Questo pneumatico rimane molto buono per quanto riguarda i consumi di carburante, che consentono di guidare per lunghi periodi spendendo poco e riducendo al minimo le emissioni di CO2.

Usura

Il largo battistrada tende a distribuire il carico abbastanza efficacemente, migliorando la resistenza al carico e aumentando così la durabilità del Nexen Roadian CT8.

Test 2019 Nexen Roadian CT8 215/65 R16C 109T

Più silenzioso ed economico degli altri pneumatici della categoria, il Roadian CT8 si consuma però troppo in fretta, e non regge  i terreni bagnati.

Carreggiata asciutta
64%
Carreggiata bagnata
10%
Comfort/rumore
MIGLIOR VOTO IN QUESTO CRITERIO 56%
Consumo
MIGLIOR VOTO IN QUESTO CRITERIO 76%
Usura
PEGGIOR VOTO IN QUESTO CRITERIO 60%
Alta velocità
Superato
Voto globale
NON CONSIGLIATO 10%

Fonte: tcs.ch

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

VANTAGGI

  1. Miglior voto per consumo di carburante
  2. Buono per usura
  3. Buono su asciutto
  4. Miglior voto per rumore

SVANTAGGI

  1. Debole su bagnato
  2. Durata chilometrica più bassa

I risultati in sintesi

TCS

1 stella

LA VALUTAZIONE OUTRIDER

cerchio su 5

valutazione_gomme_sacconblog.it_1@300x

i commenti dalla rete

Alessandro
ottimi pneumatici.....scelti dopo aver letto molte recensioni, ottima la tenuta di strada, silenziosi ed economici.
Moreno
dopo 3000 km posso dire che sono ottimi sull'asciutto, qualità prezzo ottimo rapporto, sul bagnato si comportano bene
Domenico
è la prima volta con questo tipo di gomme e con il mio stile di guida piuttosto aggressivo le trovo soddisfacenti
Alessio
Oottimo rapporto qualità prezzo, pneumatico robusto e poco rumoroso
Precedente
Successivo

Articoli correlati

News

Bridgestone Runflat Potenza S007: gli pneumatici scelti da Ferrari per la sua Portofino

News

BMW SERIE 3 – Pneumatici ed equipaggiamenti di serie

Guide e consigli

Assicurazioni moto: ANCMA rileva delle criticità nel sistema CARD

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10