CATEGORIA
Quality
STAGIONE
Estivo
ADATTO A
Van
MISURE
da 13″ a 16″
ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO
A

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO
C

RUMORE ESTERNO
69 db
Descrizione Generali
I Roadian CT8 sono pneumatici sviluppati per auto di grossa taglia dall’elevata resa chilometrica e con la versatilità tipica degli pneumatici 4 stagioni. Sono dotati infatti del marchio M+S (che assicura prestazioni anche su neve e superfici fangose) e sono tra i migliori modelli estivi per quanto riguarda la silenziosità, e quindi gli alti livelli di comfort, e anche per quanto riguarda i consumi di carburante.
Caratteristiche principali
Asciutto
Il Roadian CT8, con i suoi blocchi rigidi a rafforzare le spalle del battistrada, risulta essere piuttosto stabile e maneggevole sui terreni asciutti, anche ad alta velocità o in curva.
Bagnato
Grosse scanalature dentellate permettono un raccoglimento maggiore dell’acqua in caso di guida sotto la pioggia, permettendo un drenaggio efficiente ma non riuscendo a scongiurare completamente la perdita di grip.
Comfort/Consumo carburante
Questo pneumatico rimane molto buono per quanto riguarda i consumi di carburante, che consentono di guidare per lunghi periodi spendendo poco e riducendo al minimo le emissioni di CO2.
Usura
Il largo battistrada tende a distribuire il carico abbastanza efficacemente, migliorando la resistenza al carico e aumentando così la durabilità del Nexen Roadian CT8.
Test 2019 Nexen Roadian CT8 215/65 R16C 109T
Più silenzioso ed economico degli altri pneumatici della categoria, il Roadian CT8 si consuma però troppo in fretta, e non regge i terreni bagnati.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
VANTAGGI
- Miglior voto per consumo di carburante
- Buono per usura
- Buono su asciutto
- Miglior voto per rumore
SVANTAGGI
- Debole su bagnato
- Durata chilometrica più bassa
I risultati in sintesi
TCS

LA VALUTAZIONE OUTRIDER
1 cerchio su 5
