Premium
Estiva
SUV
da 17″ a 23″
A
C
72 db
Il Pilot Sport 4 SUV è il modello dedicato a vetture appartenenti alla categoria SUV che Michelin ha presentato al Salone di Ginevra del 2019. Michelin con questa gomma è riuscita a rispondere alle esigenze specifiche dei SUV ma garantendo allo stesso tempo prestazioni sportive.
Il Pilot Sport 4 SUV, successore del modello Latitude Sport 3, offre un ottimo grip anche in curva. Inoltre, l’utilizzo nella mescola di elastomeri funzionali contribuisce a migliorare le performance di frenata e maneggevolezza su fondo asciutto.
Come per il fondo asciutto, anche sul bagnato l’utilizzo di elastomeri funzionali e la tela a zero gradi permette di ottenere ottime prestazioni sia in frenata che in maneggevolezza (come verificato dagli enti TÜV SÜD e Dekra).
La tecnologia Dynamic Response implementata in questo pneumatico permette inoltre di aumentare ulteriormente l’aderenza in caso di fondo bagnato.
La rumorosità risulta ridotta, con livelli che variano tra i 70 e 73 dB, in qualsiasi condizione di strada, garantendo un ottimo comfort di guida. I livelli di consumi derivante dall’utilizzo dei Pilot Sport 4 SUV invece è nella media di altri pneumatici del segmento SUV.
Per quanto riguarda l’usura, questo pneumatico si rivela uno tra i migliori della categoria. L’utilizzo di tasselli rigidi nel battistrada e una doppia carcassa ad alta intensità permettono di ottimizzare la durata chilometrica.
Le Michelin Pilot Sport 4 SUV nei test effettuati da TyreReviews si dimostrano molto equilibrate e con ottime performance sia su fondo asciutto che sul bagnato. L’usura è un altro parametro in cui ottiene ottimi risultati, così come la maneggevolezza.
Fonte: TyreReviews
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
4 cerchi su 5