Premium
Invernale
Tutte le auto
da 16″ a 21″
B
C
68 db
Michelin, con le Pilot Alpin 5, si aggiudica la prima posizione nella classifica del TCS, proclamandoli migliori pneumatici invernali 2020 per auto ad alte prestazioni.
I test premiano l’ottima versatilità di questi pneumatici, che risultano i migliori su asciutto e neve.
Il disegno del battistrada direzionale e simmetrico, è caratterizzato da scanalature divergenti per espellere meglio la fanghiglia da neve, inoltre gli intagli trasversali “mordono” la neve per avere migliori prestazioni in trazione e frenata su fondi innevati.
Le lamelle sono orizzontali e consentono di mantenere una buona aderenza su ghiaccio, complice la mescola realizzata con la tecnologia Michelin Hélio Compound di 4ª generazione contenente olio di girasole per ottimizzare il funzionamento della gomma a basse temperature.
Le scanalature, gli intagli e la mescola sono progettati per consentire ai Pilot Alpin 5 di drenare velocemente l’acqua e ridurre il rischio di aquaplaning.
Michelin ha introdotto una mescola specifica sotto il battistrada, grazie alla quale la resistenza al rotolamento è molto ridotta. Ciò permette di ridurre il consumo di carburante.
A beneficiare di una minor resistenza al rotolamento, conferita dalla particolare mescola specifica sotto il battistrada è anche l’usura. Il TCS infatti rileva un’ottima resa chilometrica.
I Michelin Pilot Alpin 5 acquisiscono il titolo di migliori pneumatici invernali 2020 per auto ad alte prestazioni. Molto equilibrati, risultano i migliori su asciutto e neve. Inoltre, viene rilevata un’ottima resa chilometrica e un basso consumo di carburante.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
4 cerchi su 5