Quality
All season
City car e compatte
da 14″ a 18″
B
C
68 db
Valutato dal TCS con il “miglior voto per usura” nei test 2018, il Crossclimate è composto da un’innovativa combinazione di mescole di gomma e lamelle 3d auto-bloccanti.
Purtroppo le prestazioni sui vari tipi di terreno non riescono a soddisfare del tutto, con lievi carenze per quanto riguarda l’aderenza su neve.
Le prestazioni del CrossClimate sull’asciutto sono tra le migliori della sua categoria, con un’aderenza di livello piuttosto buono anche in curva.
Le superfici bagnate non saranno la sua specialità, ma nonostante tutto questo pneumatico non delude eccessivamente, con prestazioni anche leggermente sopra la media per quanto riguarda la resistenza all’aquaplaning.
Un livello di comfort perfettamente nella norma assicura al Michelin CrossClimate delle prestazioni più che adeguate per quanto riguarda il consumo di carburante.
Nota di spicco di questa gomma è certamente la sua incredibile durabilità: una resistenza all’usura che ha avuto risultati anche molto alti nei vari test, ponendolo al primo posto tra gli pneumatici più a lunga durata.
Nonostante le carenze sulla neve, gli altri parametri risultano nella media, con un picco per quanto riguarda la resistenza all’usura, migliore anche degli pneumatici più costosi.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
2 cerchi su 5
Molto equilibrato intorno alla fascia media, il Crossclimate si dimostra fra gli pneumatici più durevoli del settore con un voto per usura impeccabile.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva