IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici Estivi Test

Tempo di lettura: 3 Minuti

Michelin Crossclimate+ – Test, Opinioni e Recensioni

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

CATEGORIA

Quality

STAGIONE

All season

ADATTO A 

City car e compatte

MISURE

da 15″ a 19″

ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO

B

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO

C

RUMORE ESTERNO

68 db

Descrizione Generali

Crossclimate+ è l’evoluzione del suo predecessore CrossClimate nella gamma all season della Michelin. Ha tutte le caratteristiche principali di uno pneumatico estivo, con l’aggiunta però delle certificazioni M+S e Snowflake per l’utilizzo invernale, con in più l’implemento della tecnologia EverGrip per una buona resistenza all’usura.

Caratteristiche principali

• Certificato per la sua trazione su neve;
• Sviluppato con l’innovativa tecnologia EverGrip di Michelin;
• Indice di velocità T/H/V/W/Y.

Asciutto

Le prestazioni sull’asciutto sono piuttosto buone per uno pneumatico “quattro stagioni”, grazie alla composizione della mescola con la giusta quantità di gomma naturale di modo da permettere ottime prestazioni ad alte temperature, e agli elastomeri che gli consentono di avere una certa flessibilità anche d’inverno.

Bagnato

L’innovativa e duratura scultura del battistrada a V riesci a massimizzare l’effetto “artiglio” sul bagnato, ma anche sulla neve, rendendo questo pneumatico efficiente a 360 gradi.

Comfort/Consumo carburante

Il relazione agli altri pneumatici della sua categoria, il livello di comfort risulta perfettamente nella norma, assicurando al CrossClimate+ delle prestazioni più che adeguate per quanto riguarda il consumo di carburante e la silenziosità.

Usura

I diversi test hanno provato la superiorità di questa gomma anche comparandola agli altri prodotti all season su mercato: anche nel lungo termine, le prestazioni calano molto lentamente, anche grazie alla tecnologia EverGrip che ottimizza l’aderenza anche dopo molti chilometri.

Test 2019 Michelin CrossClimate+ 185/65 R15 88H

Molto equilibrato intorno alla fascia media, il Crossclimate si dimostra fra gli pneumatici più durevoli del settore con un voto per usura impeccabile.

Carreggiata asciutta
58%
Carreggiata bagnata
62%
Comfort/rumore
58%
Consumo
62%
Usura
MIGLIOR VOTO IN QUESTO CRITERIO 100%
Alta velocità
Superato
Voto globale
CONSIGLIATO 58%

Fonte: tcs.ch

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

VANTAGGI

  1. Buono su bagnato
  2. Buono per consumo di carburante
  3. Miglior voto per usura

SVANTAGGI

  1. Lievi debolezze su asciutto

I risultati in sintesi

TCS

3 stelle

LA VALUTAZIONE OUTRIDER

3 cerchi su 5

3 cerchi

i commenti dalla rete

Daniele
Silensiosi e confortevoli, hanno tanto grip sull'asciutto e sono sorprendentemente stabili sul bagnato sia in frenata che in curva.
Fabio
Al terzo cambio gomme sono andato deciso su questo modello che si comporta benissimo su acqua e neve. Ottima anche su asciutto con guida sportiva.
Giuseppe
Ottimo pneumatico, consigliato, provato in tutte le intemperie, stabilita ottima.
Nicola
seconda volta che li prendo. gomme ottime, ovviamente per prestazioni medie... chi va in montagna meglio che metta le invernali. ma per un uso quotidiano in città autostrada e tangenziale vanno benissimo.
Precedente
Successivo

Hai utilizzato questi pneumatici? Lascia la tua recensione.

Articoli correlati

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Guide e consigli

Quali sono le differenze tra pneumatico radiale e convenzionale?

News

Pneumatici CO2 Neutral, ecco Michelin

News, Ordinanze

Gomme invernali: c’è tempo fino al 15 maggio per sostituirle

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10