Quality
All season
City car e compatte
da 15″ a 19″
B
C
68 db
Crossclimate+ è l’evoluzione del suo predecessore CrossClimate nella gamma all season della Michelin. Ha tutte le caratteristiche principali di uno pneumatico estivo, con l’aggiunta però delle certificazioni M+S e Snowflake per l’utilizzo invernale, con in più l’implemento della tecnologia EverGrip per una buona resistenza all’usura.
Le prestazioni sull’asciutto sono piuttosto buone per uno pneumatico “quattro stagioni”, grazie alla composizione della mescola con la giusta quantità di gomma naturale di modo da permettere ottime prestazioni ad alte temperature, e agli elastomeri che gli consentono di avere una certa flessibilità anche d’inverno.
L’innovativa e duratura scultura del battistrada a V riesci a massimizzare l’effetto “artiglio” sul bagnato, ma anche sulla neve, rendendo questo pneumatico efficiente a 360 gradi.
Il relazione agli altri pneumatici della sua categoria, il livello di comfort risulta perfettamente nella norma, assicurando al CrossClimate+ delle prestazioni più che adeguate per quanto riguarda il consumo di carburante e la silenziosità.
I diversi test hanno provato la superiorità di questa gomma anche comparandola agli altri prodotti all season su mercato: anche nel lungo termine, le prestazioni calano molto lentamente, anche grazie alla tecnologia EverGrip che ottimizza l’aderenza anche dopo molti chilometri.
Molto equilibrato intorno alla fascia media, il Crossclimate si dimostra fra gli pneumatici più durevoli del settore con un voto per usura impeccabile.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
3 cerchi su 5
Hai utilizzato questi pneumatici? Lascia la tua recensione.