Premium
Invernale
Citycar e compatte
da 14″ a 17″
C
E
70 db
Le Alpin 4, quarta generazione dei pneumatici invernali marchiati Michelin, sono una garanzia se si cercano elevata resa chilometrica e buone prestazioni su ogni fondo stradale.
Grazie alla mescola in Helio Compound, ad alto contenuto di silice e contenenti olio di girasole, permettono a questi pneumatici di avere un’ottima trazione su ghiaccio, grazie anche alle numerose lamelle che alternano l’angolatura in modo da trovare sempre il grip su ghiaccio.
Su neve si comportano bene, grazie alle ampie scanalature e alle lamelle che catturano la neve in modo da aumentare l’attrito e poter espellere efficientemente la fanghiglia da neve.
Il battistrada è composto da scanalature a V molto ampie, che partono dal centro per far fluire l’acqua espellendola dal punto di contatto. La mescola, inoltre, aiuta il drenaggio dell’acqua grazie all’elevata elasticità.
Il comfort e il consumo di carburante, sono aspetti non del tutto soddisfacenti. Dai test, infatti, risulta essere uno pneumatico abbastanza rumoroso e con moderata incisività sul consumo di carburante.
Il punto forte di questi pneumatici è l’usura. Infatti, Michelin da molti anni lavora sul miglioramento della resa chilometrica. La mescola, adattandosi meglio al terreno, permette di rendere più efficiente il punto di contatto, caratteristica che permette di distribuire al meglio il peso dell’automobile e rendere l’usura regolare.
I test del TCS, rilevano buone prestazioni su asciutto, bagnato e ghiaccio. Nonostante siano gli pneumatici con la resa chilometrica maggiore, le Alpin A4 hanno mostrato lievi debolezze su neve e un consumo di carburante elevato.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
3 cerchi su 5