IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

News

Tempo di lettura: 3 Minuti

Ennesimo riconoscimento per Metzeler, eletto miglior marchio di gomme moto

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

In questo articolo troverai:

Sette vittorie di fila, undici complessive in 16 edizioni: i lettori del magazine tedesco Motorrad, uno dei più prestigiosi al mondo per le due ruote, non hanno particolari dubbi quando si tratta di decretare quale sia il miglior marchio produttore di pneumatici e sanciscono l’ennesimo trionfo per Metzeler, che si conferma un riferimento imprescindibile per tutti i biker.

Le gomme Metzeler conquistano i motociclisti

La gamma di prodotti del brand dell’elefantino blu continua a mietere successi anche dal punto di vista commerciale, come confermano i trend di vendita sulla piattaforma e-Commerce italiana Euroimport Pneumatici, sulla quale le gomme Metzeler sono sempre in cima ai modelli più cercati e acquistati.

Alto gradimento anche dai tester

Accanto al gradimento degli utenti finali – veri destinatari dei processi aziendali e, quindi, probabilmente  obiettivo prioritario delle mosse di ogni brand – non bisogna dimenticare gli attestati di qualità che arrivano dagli esperti del settore moto; in particolare, i prodotti Metzeler continuano a conquistare vittorie nelle comparative promosse dalle principali testate europee di settore, e tra gli ultimi esempi ricordiamo il trionfo di Roadtec 01 SE, al suo debutto sul mercato, nella prova organizzata dalle riviste britanniche RiDE e MCN, o più recentemente, la conquista del titolo di Test Winner nella prova pneumatici sport touring di Motorrad.

Metzeler eletto Best Brand 2021 per gli pneumatici

Proprio dal prestigioso magazine tedesco è arrivata, come accennato, l’ennesima conferma dell’apprezzamento del lavoro svolto da ingegneri e tecnici del marchio bavarese agli occhi dei loro connazionali – e non solo. Come ogni anno, la rivista ha invitato i propri lettori a rispondere a un semplice sondaggio, in cui erano liberi di indicare quale fosse il brand di pneumatici per moto da loro preferito, esprimendo una o più preferenze.

Vittoria con il 62% delle preferenze nel sondaggio Motorrad

Alla fine, su un totale di oltre 51mila partecipanti, Metzeler ha ottenuto una vittoria schiacciante con il 61,9% delle preferenze, aggiudicandosi per l’undicesima volta, la settima consecutiva, questo ambito riconoscimento, che lo elegge quale “Miglior Marchio del 2021” nella categoria pneumatici. Giunto alla sedicesima edizione, il sondaggio Best Brand di Motorrad vede il brand dell’elefantino come vincitore quasi “fisso”, avendo l’azienda portato a casa il premio negli anni 2006, 2008, 2009, 2013 e dal 2015 al 2021, mantenendo quindi aperta una striscia vincente decisamente rilevante.

Dimostrazione di popolarità e stima per il brand

La costanza con cui il brand tedesco è riuscito ad aggiudicarsi questo importante premio “è una dimostrazione della popolarità e stima di cui il marchio gode fra i motociclisti europei e internazionali e una conferma dell’eccellente e continua attività di ricerca e sviluppo portata avanti con prodotti da anni ai vertici della categoria”, hanno dichiarato fonti aziendali a commento del premio.

La storia di Metzeler

Innovatività e visione futuristica sono elementi che distinguono da sempre l’azienda, praticamente sin dalla fondazione: era il 1863 quando Robert Friedrich Metzeler apre a Monaco di Baviera una rivendita di gomma e merci elastiche, riuscendo a conquistare consensi grazie a un sistema di lavorazione della gomma indiana originale ed esclusivo. Nel 1933, poi, Metzeler costruisce il primo pneumatico con la nuova gomma sintetica buna, mentre sul finire degli anni Settanta è ancora all’avanguardia e lancia il primo pneumatico senza camera d’aria motociclistico in Europa. Oltre che nello sviluppo e nella produzione di gomme, l’attenzione è stata sempre molto alta anche sull’immagine: ad esempio, nel 1906 il fondatore R. F. Metzeler decide di sfruttare la vetrina del Salone dell’automobile di Berlino per dimostrare la qualità delle sue gomme in modo sensazionale, coinvolgendo un elefante che prova, invano, a calpestare e appiattire uno pneumatico dell’azienda. Il successo di questa operazione di marketing sancisce anche la nascita del logo del brand, che è appunto un elefante blu, poi ufficialmente registrato presso l’ufficio Marchi e Brevetti tedesco nell’agosto del 1951.

Il commento di outrider

commento outrider

I numerosi riconoscimenti ottenuti da Metzeler, sia da utenti che da professionisti del settore, mostra l’ottimo lavoro che l’azienda sta facendo con i suoi prodotti.

Come per le auto, anche la scelta di pneumatici per la propria moto deve essere molto attenta e studiata poiché questa varia in base all’utilizzo principale e alla tipologia del proprio mezzo. 

Che si tratti di sterrato oppure di un utilizzo maggiormente su strada le caratteristiche che devono avere le gomme, soprattutto per garantire la sicurezza del guidatore, sono diverse. Ecco perché consigliamo sempre di affidarsi a professionisti per la scelta dello pneumatico più idoneo alle proprie esigenze. 

Be wise, Drive safe.

Il team di Outrider.

Articoli correlati

News, Ordinanze

Gomme invernali: c’è tempo fino al 15 maggio per sostituirle

News

Ennesimo riconoscimento per Metzeler, eletto miglior marchio di gomme moto

Uncategorized

Cyber Tyre: Pirelli fa comunicare pneumatici e vettura!

Pneumatici Estivi Test

Kumho Ecsta HS51 – Test, opinioni e recensioni

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10