Consigli

Maxxis Victra Sport 5 – Test, Opinioni e Recensioni

Descrizione Generali

Questo pneumatico di Maxxis offre una maggiore resistenza alla trazione, che si traduce con prestazioni di handling migliori oltre che una riduzione dei livelli di deformazioni ad alta velocità. Anche grazie a questo riesce ad ottenere prestazioni premium ma ad un costo più contenuto rispetto ad altri pneumatici.

Screenshot

Caratteristiche principali

• Mescola con silice ad alta dispersione;
• Utilizzo di nerofumo ad elevata struttura e riempitivi rinforzati speciali;
• Indice di velocità H/V/W/Y.
Asciutto
Il Victra Sport 5 si riesce a competere con pneumatici di categoria superiore per quanto riguarda la stabilità e la reattività in curva.

Bagnato
Nonostante sia una gomma estiva, le sue prestazioni sul bagnato non deludono. Anzi, rispetto ai modelli precedenti riesce a ridurre ulteriormente la distanza di frenata e la resistenza all’aquaplaning.

Comfort/Consumo carburante
La rumorosità risulta essere un altro punto di forza di questo pneumatico. Infatti, il nuovo design che aumenta la resistenza alla trazione permette di avere un basso rumore percepito oltre che una minore dispersione della “potenza” dell’auto con un conseguente risparmio di carburante.

Usura
I ritmi di usura dello pneumatico vengono migliorati grazie all’utilizzo di una struttura alleggerita, con cinture in nylon e aramide che permettono di ridurre la resistenza al rotolamento.

Test 2020 TyreReviews Maxxis Victra Sport 5

Published by
Redazione