Incredibile decisione di Max Verstappen che ha “abbandonato” la sua monoposto in favore di qualcosa che non tiene nemmeno…le ruote per terra!
Il conto alla rovescia per il nuovo mondiale di Formula Uno che avrà inizio il 16 marzo del 2025 è ufficialmente iniziato e gli occhi saranno tutti puntati su un uomo: si tratta di Max Verstappen, decisamente il pilota da battere anche questa stagione. Nonostante le interessanti prestazioni dei rivali Lando Norris e Charles Leclerc, entrambi in grado di farsi notare durante una stagione trascorsa non priva di emozioni, Verstappen, rimane una spanna sopra a tutti.
Si, certo, la perfetta macchina organizzativa di Red Bull e il fatto di avere la monoposto migliore in griglia hanno certamente contribuito ai successi inanellati dal pilota olandese in questi anni. Ma non si vincono quattro mondiali di F1 per caso ne per fortuna ed il talent0 del campione che quest’anno proverà ad avvicinarsi ancora un po’ al primato di Schumacher ed Hamilton è assolutamente innegabile.
Nel frattempo però i tifosi saranno increduli scoprendo che il campione uscente di Formula Uno non sta tenendo “i piedi per terra” dal momento che ha ben altri pensieri per la testa. Come molti suoi colleghi, Verstappen ha deciso di smaltire lo stress di portare una monoposto velocissima in pista sfidando i migliori del mondo con un acquisto di impulso. Uno davvero incredibile…
Anche il giovane Max Verstappen è entrato nel club composto da atleti come Fernando Alonso e Charles Leclerc che possiedono una barca di lusso davvero impressionante ed invidiabile: il pilota si è concesso un premio per l’ottima stagione passata comprando niente poco di meno che una delle imbarcazioni più lussuose e costose che si possano trovare in questa classe di tonnellaggio.
Il pilota si è comprato un prodotto italiano davvero notevole varato in quel di Viareggio, uno yatch Mangusta Super Sport 33 che potete ammirare in foto. Il gioiellino si chiamerà Unleash the Lion – scatena il leone, in italiano – ed avrà caratteristiche davvero interessanti a partire dal prezzo, stimato sui 12 milioni di euro. Il mezzo è lungo ben 33 metri, da qui il nome, ed ha un peso in ordine di navigazione vicino alle 100 tonnellate. Per fortuna a spingerlo ci pensano ben 4 motori Volvo da 1.000 cavalli!
Sulla dotazione di bordo dello yatch, perfetto per godersi il Gran Premio di Monaco da una posizione privilegiata, vige il massimo riserbo ma uno sguardo ai giornali del settore rivelano che questa serie di imbarcazioni di lusso hanno un enorme spazio a bordo con possibilità di inserire camere da letto, aree con divani per prendere il sole, cucine, bagni e quant’altro. Insomma, su come arredare questo gioiello, Max avrà il suo bel da fare!