Curiosità

L’ultimo acquisto di Ronaldo è scandaloso: spende 56 milioni di euro per portare in giro la famiglia

Una spesa non da poco per il campione portoghese che si è tolto un maxi sfizio. Agli ambientalisti non piacerà per nulla! 

Considerato da molti appassionati – e come dargli torto – il più grande calciatore che sia mai esistito, Cristiano Ronaldo, all’età di 39 anni e senza nessun piano per ritirarsi, si può definire a tutti gli effetti una leggenda di questo sport. Lo confermano i numeri ammassati nella sua incredibile carriera, come le 217 presenze – con 135 gol totali realizzati – totalizzate con la nazionale portoghese con cui il campione ha anche vinto un Europeo di calcio ma purtroppo mai i mondiali FIFA.

L’acquisto pazzo di CR7 – www.OutRider.it

La storia del campione si articola tra team come Sporting Lisboa, Manchester United con una importante parentesi qui in Italia dove CR7 è approdato alla Juventus lasciando un grande ricordo nel cuore dei tifosi bianco neri. Insomma, non esiste persona al mondo che segua il calcio che non si è innamorata almeno una volta delle giocate di quello che è un vero cyborg con una condizione fisica al limite del sovrumano.

Ad oggi ovviamente, CR7 rientra a pieno nell’elenco degli atleti più pagati del mondo. Pensate che tra gli sfizi che si è potuto permettere di togliersi negli ultimi anni c’è anche un bel jet privato. Ma non è tutto perché di recente il campione si è stancato del modello che guidava prima e ha deciso di cambiare mezzo, buttandosi su un aereo ancora più costoso che potrebbe valere come una villa.

Il regalo che Cristiano Ronaldo ha fatto a se e alla famiglia!

Fino a questo momento, il campione si è spostato grazie ad un Gulfstream G200, un mezzo che risale agli anni novanta. Con una lunghezza di ben 18 metri ed una ampiezza delle ali di ben 17,70 metri questo aereo privato può ospitare nel massimo lusso due piloti e fino a 18 persone per un carico di un paio di tonnellate. Troppo poco evidentemente dato che il campione ha cambiato modello di recente.

Il nuovo jet privato di Cristiano Ronaldo (Facebook) – www.OutRider.it

Il nuovo aereo privato di CR7 dipinto in una minacciosa livrea nera è un Bombardier Global Express 6500 che se possibile appare ancora più impressionante del mezzo citato sopra: si tratta infatti di un aereo utilizzato anche da vari eserciti nel mondo capace di portare un impressionante carico grazie alla lunghezza di 30 metri ed all’apertura alare di ben 28 oltre che ad un’autonomia impressionante di oltre 11.380 chilometri con un pieno. L’aereo ospita ben 19 passeggeri in modo ancora più comodo.

Quanto è costato questo gioiellino al campione lusitano? Una quisquilia! “Solo” 56 milioni di euro che sicuramente però il campione può permettersi di sborsare, sempre se i dati sono attendibili. Pensate che poche centinaia di persone al mondo possono permettersi di viaggiare un mezzo simile e molte di queste sono proprio VIP o militari che usano questi aerei per spostamenti legati alla sicurezza nazionale. CR7 potrebbe prendere questo aereo per andare alle Bahamas con la famiglia se lo volesse.

Published by
Manfredi Falcetta