A pochi soldi pare proprio possibile portarsi a casa uno scooter dal rapporto qualità/prezzo notevole: tutti i dettagli.
Il mercato delle motociclette è sicuramente pieno di sfide e difficoltà in ottica futura, ma una di quelle certezze che non possiamo evitare di considerare riguarda sicuramente gli scooter. Questi veicoli sono molto apprezzati dai clienti, e di conseguenza le case costruttrici si impegnano non poco a realizzare i veicoli più vicini a ciò che piace a un o più acquirenti.
Ecco perché, all’interno di questo articolo, abbiamo deciso di parlarvi di un veicolo davvero molto interessante. Dal rapporto qualità-prezzo più che ottimale, tale scooter ha tutto per piacere a migliaia di persone e avere il suo meritato successo sul mercato delle due ruote.
Lidl fa sul serio e propone un modello conveniente e attraente: scooter per tutti
Il modello di cui vi stiamo parlando si chiama Green Street, e costa soli 1.892 euro. Grazie a uno sconto del 21% rispetto al prezzo originale, si dimostra essere uno scooter assolutamente spettacolare. Tale veicolo offre una soluzione pratica per chi desidera muoversi in città senza dover affrontare costi elevati o fronteggiare la necessità di una patente di guida. Dotato di un motore elettrico Bosch da 1.200 watt, garantisce prestazioni elevate e una buona capacità di carico.
Andando a sottolineare maggiormente le sue peculiarità, questo scooter può trasportare comodamente due persone, ha un’autonomia di 50 chilometri (che sono più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti quotidiani), detiene una batteria rimovibile che facilita la ricarica e offre la comodità di poter essere ricaricata facilmente e ci mette solo 6 ore a ricaricarsi al 100%. Grazie all’aumento delle infrastrutture di ricarica, questo genere di mezzo di trasporto sta diventando sempre più sostenibile. Rispetto ai modelli a combustione interna, quelli elettrici contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2, sostenendo attivamente la lotta contro il cambiamento climatico. Bisogna considerare anche che i costi di gestione di uno scooter elettrico sono significativamente inferiori rispetto a quelli di un mezzo più tradizionale.
Non dobbiamo spendere soldi per il carburante e le spese di manutenzione sono ridotte (ciò è permesso dalla minore complessità dei motori elettrici). Nel lungo periodo, quindi, detenere questo genere di motocicli può portare soltanto a benefici. Senza dimenticare, poi, la sicurezza. Il Green Street è equipaggiato con un sistema frenante efficace, composto da un freno a disco all’anteriore e un freno a tamburo al posteriore. Ciò garantisce prestazioni di frenata ottimali, essenziali per la sicurezza del conducente e del passeggero. Senza contare che il cruscotto digitale fornisce informazioni chiare e accessibili, permettendo ai guidatori di tenere sotto controllo la velocità e l’autonomia residua della batteria.