Quality
Invernale
Citycar e crossover
da 13″ a 17″
C
F
70 db
I Wintercraft WP51, sono pneumatici invernali proposti dalla casa Coreana Kumho. Dedicati ad auto che vanno dalle piccole citycar sino a compatte e crossover. Tutto è orientato a fornire una buona aderenza su ghiaccio e bagnato.
La mescola silicea ad alta dispersione di calore con l’aggiunta di lamelle tridimensionali a nido d’ape, rendono questi pneumatici efficaci su carreggiate ghiacciate.
Le scanalature direzionali con intagli, permettono di mordere la neve e facilitarne lo smaltimento.
Il disegno direzionale del battistrada è composto da scanalature che si diramano dal centro verso l’esterno, migliorando il drenaggio dell’acqua. Il rischio di aquaplaning, inoltre, è ulteriormente ridotto grazie alla mescola che aiuta l’espulsione dell’acqua dal punto di contatto.
Il consumo di carburante è ridotto, grazie ad una bassa resistenza al rotolamento. Il disegno del battistrada molto articolato, però, rende rumorosi questi pneumatici.
L’usura non è il punto forte di questi pneumatici. La mescola ad alto contenuto di silice, infatti, riducono la resa chilometrica.
Nei test del TCS le Kumho Wintercraft WP51 dimostrano di essere efficaci su ghiaccio e per consumo di carburante ma sono state rilevate lievi debolezze su asciutto, bagnato e neve.
Dove non performa bene è in rumorosità e resa chilometrica, categorie in cui risulta il peggiore.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
3 cerchi su 5