IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici Invernali Test

Tempo di lettura: 3 Minuti

Kumho WP51 Wintercraft – Test, opinioni e recensioni

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Khumo Wintercraft WP51

CATEGORIA

Quality

STAGIONE

Invernale

ADATTO A 

Citycar e crossover

MISURE

 da 13″ a 17″

ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO

C

CONSUMO DI CARBURANTE

F

RUMORE ESTERNO

70 db

Descrizione Generali

I Wintercraft WP51, sono pneumatici invernali proposti dalla casa Coreana Kumho. Dedicati ad auto che vanno dalle piccole citycar sino a compatte e crossover. Tutto è orientato a fornire una buona aderenza su ghiaccio e bagnato.

Caratteristiche principali

 Disegno direzionale;
Mescola silicea ad alta dispersione di calore;
Lamellatura tridimensionale a nido d’’ape.

Neve e ghiaccio

La mescola silicea ad alta dispersione di calore con l’aggiunta di lamelle tridimensionali a nido d’ape, rendono questi pneumatici efficaci su carreggiate ghiacciate
Le scanalature direzionali con intagli, permettono di mordere la neve e facilitarne lo smaltimento.

Bagnato

Il disegno direzionale del battistrada è composto da scanalature che si diramano dal centro verso l’esterno, migliorando il drenaggio dell’acqua. Il rischio di aquaplaning, inoltre, è ulteriormente ridotto grazie alla mescola che aiuta l’espulsione dell’acqua dal punto di contatto. 

Comfort/Consumo carburante

Il consumo di carburante è ridotto, grazie ad una bassa resistenza al rotolamento. Il disegno del battistrada molto articolato, però, rende rumorosi questi pneumatici.

Usura

L’usura non è il punto forte di questi pneumatici. La mescola ad alto contenuto di silice, infatti, riducono la resa chilometrica.

Test 2019 TCS 185/65 R15 88T

Nei test del TCS le Kumho Wintercraft WP51 dimostrano di essere efficaci su ghiaccio e per consumo di carburante ma sono state rilevate lievi debolezze su asciutto, bagnato e neve.

Dove non performa bene è in rumorosità e resa chilometrica, categorie in cui risulta il peggiore.

Carreggiata asciutta
56%
Carreggiata bagnata
54%
Neve
46%
Ghiaccio
62%
Comfort/rumore
PNEUMATICO PIU’ RUMOROSO 46%
Consumo
64%
Usura
50%
Alta velocità
Superato
Voto globale
CONSIGLIATO 46%

Fonte: tcs.ch

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

Punti Forti

  1. Buono su ghiaccio
  2. Buono per consumo di carburante

Punti Deboli

  1. Lievi debolezze su asciutto e bagnato
  2. Lievi debolezze su neve
  3. Pneumatico più rumoroso
  4. Durata chilometrica più bassa

I risultati in sintesi

TCS

3 stelle

LA VALUTAZIONE OUTRIDER

3 cerchi su 5

3 cerchi

i commenti dalla rete

Simone
Montate due settimane fa. Qualche giorno fa ha piovuto ma sembrava di essere sull'asciutto. Pazzesche!

Articoli correlati

News

Bridgestone Runflat Potenza S007: gli pneumatici scelti da Ferrari per la sua Portofino

News

BMW SERIE 3 – Pneumatici ed equipaggiamenti di serie

Guide e consigli

Assicurazioni moto: ANCMA rileva delle criticità nel sistema CARD

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10