CATEGORIA
Quality
STAGIONE
Estivo
ADATTO A
Van
MISURE
da 14″ a 16″
ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO
C

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO
C

RUMORE ESTERNO
72 db
Descrizione Generali
Il modello estivo della Kumho vanta buone prestazioni per consumo e usura, con risultati ai test anche sopra le media, ma il punto forte è il la bassa rumorosità alla guida e gli elevati livelli di comfort (criterio normalmente basso per i modelli estivi) che ne derivano. Purtroppo le debolezze sulle superfici bagnate lo porta a trovarsi verso la parte più bassa della classifica TCS.
Caratteristiche principali
Asciutto
Una larga superficie del battistrada fa in modo che il modello estivo estivo della Kumho sia stabile e affidabile nei terreni asciutti, sia in curva che ad alta velocità.
Bagnato
La cavità in corrispondenza delle scanalature è stata allargata per effettuare un drenaggio dell’acqua più rapido e efficace, di modo da scongiurare il rischio di effetto aquaplaning.
Comfort/Consumo carburante
Il Portran KC53 si può considerare fra i più confortevoli della sua categoria, soprattutto grazie al modo efficace di diminuire le vibrazioni e quindi la rumorosità.
Usura
Il ritmo di usura di questo pneumatico è piuttosto lento e costante, alla pari di marchi anche molto più blasonati, con una durabilità tutto sommato nella media.
Test 2019 Kumho Portran KC53 215/65 R16C 109T
Nonostante i risultati sul bagnato non soddisfacenti, il Portran KC53 ha la peculiarità di essere il più silenzioso tra i modelli testati.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
VANTAGGI
- Buono per consumo di carburante
- Buono per usura
- Miglior voto per rumore
SVANTAGGI
- Debolezze su bagnato
- Lievi debolezze su asciutto
I risultati in sintesi
TCS

LA VALUTAZIONE OUTRIDER
2 cerchi su 5

i commenti dalla rete
Hai utilizzato questi pneumatici? Lascia la tua recensione.