IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici Estivi Test

Tempo di lettura: 3 Minuti

Kleber Transpro – Test, Opinioni e Recensioni

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Pneumatico Estivo Kleber Transpro

CATEGORIA

Quality

STAGIONE

Estivo

ADATTO A 

Van

MISURE

da 14″ a 16″

ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO

B

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO

E

RUMORE ESTERNO

71 db

Descrizione Generali

Ultimo della classifica TCS per quanto riguarda gli pneumatici per autocarri leggeri, il Kleber Transpro, che pur avendo una resistenza all’usura superiore alla media non riesce a superare la prova sul bagnato, e risulta debole anche sull’asciutto, caratteristica che insieme alla rumorosità non congeniale alla guida, lo rende uno pneumatico estivo più inadatto degli altri.

Caratteristiche principali

5 canali longitudinali con scanalature supplementari trasversali;
• Spalle e tasselli massicci;
• Indice di velocità S/R/T/H.

Asciutto

I tasselli autobloccanti offrono una buona motricità su terreni asciutti, specialmente considerate le loro dimensioni considerevoli che riescono ad aumentare la stabilità in curva.

Bagnato

Per il drenaggio dell’acqua in caso di guida sotto la pioggia, la Kleber ha provveduto a porre 5 canali longitudinali con scanalature supplementari trasversali, nonostante i risultati non siano esaltanti.

Comfort/Consumo carburante

Le spalle e i tasselli massicci permettono una discreta impronta a terra, di modo da scaricare l’energia più efficacemente per diminuire i consumi.

Usura

Per proteggerlo dalle deformazioni, lo staff della Kebler ha provveduto progettare un sottostrato di 4 mm, che contribuisce a proteggere dalle accidentalità, di modo da aumentare la durata complessiva della gomma.

Test 2019 Kleber Transpro 215/65 R16C 109T

Non riuscendo a passare il test sul bagnato e nemmeno a raggiungere la sufficienza sull’asciutto, il Kleber Transpro si trova all’ultimo post della classifica di quest’anno.

Carreggiata asciutta
PEGGIOR VOTO IN QUESTO CRITERIO 38%
Carreggiata bagnata
0%
Comfort/rumore
52%
Consumo
PEGGIOR VOTO IN QUESTO CRITERIO 64%
Usura
80%
Alta velocità
Superato
Voto globale
NON CONSIGLIATO 100%

Fonte: tcs.ch

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

VANTAGGI

  1. Buono per consumo di carburante
  2. Ottimo per usura

SVANTAGGI

  1. Debole su bagnato
  2. Debolezze su asciutto
  3. Maggior consumo di carburante 

I risultati in sintesi

TCS

1 stella

LA VALUTAZIONE OUTRIDER

1 cerchi su 5

valutazione_gomme_sacconblog.it_1@300x

i commenti dalla rete

Fausto
ottimo pneumatico,ancora da provare sul bagnato
Fabio
buon rapporto qualità prezzo, non il massimo sul bagnato, ma ti permettono di viaggiare senza particolari problemi
Graziano
gomme ottime per rapporto qualita' prezzo, le consiglio
Precedente
Successivo

Hai utilizzato questi pneumatici? Lascia la tua recensione.

Articoli correlati

News

Bridgestone Runflat Potenza S007: gli pneumatici scelti da Ferrari per la sua Portofino

News

BMW SERIE 3 – Pneumatici ed equipaggiamenti di serie

Guide e consigli

Assicurazioni moto: ANCMA rileva delle criticità nel sistema CARD

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10