Quality
Estivo
Van
da 14″ a 16″
B
E
71 db
Ultimo della classifica TCS per quanto riguarda gli pneumatici per autocarri leggeri, il Kleber Transpro, che pur avendo una resistenza all’usura superiore alla media non riesce a superare la prova sul bagnato, e risulta debole anche sull’asciutto, caratteristica che insieme alla rumorosità non congeniale alla guida, lo rende uno pneumatico estivo più inadatto degli altri.
I tasselli autobloccanti offrono una buona motricità su terreni asciutti, specialmente considerate le loro dimensioni considerevoli che riescono ad aumentare la stabilità in curva.
Per il drenaggio dell’acqua in caso di guida sotto la pioggia, la Kleber ha provveduto a porre 5 canali longitudinali con scanalature supplementari trasversali, nonostante i risultati non siano esaltanti.
Le spalle e i tasselli massicci permettono una discreta impronta a terra, di modo da scaricare l’energia più efficacemente per diminuire i consumi.
Per proteggerlo dalle deformazioni, lo staff della Kebler ha provveduto progettare un sottostrato di 4 mm, che contribuisce a proteggere dalle accidentalità, di modo da aumentare la durata complessiva della gomma.
Non riuscendo a passare il test sul bagnato e nemmeno a raggiungere la sufficienza sull’asciutto, il Kleber Transpro si trova all’ultimo post della classifica di quest’anno.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
1 cerchi su 5
Hai utilizzato questi pneumatici? Lascia la tua recensione.