CATEGORIA
Premium
STAGIONE
Estivo
ADATTO A
City car, Berline, Monovolume
MISURE
da 14″ a 19″
ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO
B

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO
E

RUMORE ESTERNO
69 db
Descrizione Generali
Comfort e sicurezza sono le caratteristiche principali di questo pneumatico: aderenza e maneggevolezza ottimali in ogni condizione di guida e frenata potenziata su asciutto e bagnato.
Caratteristiche principali
- Intagli trasversali e lunghezza degli spigoli elevata;
- Livello di rumorosità variabile da 69 a 72 dB, a seconda dei modelli.
- Profilo a raggio progressivo
- Indice di velocità T, H, V, W, Y
Asciutto
Sull’asciutto, il Dynaxer HP3 ha dimostrato di essere tutto sommato buono, anche sopra la media per quanto riguarda il basso livello di usura verificato dopo l’utilizzo in condizioni estive.
Bagnato
Il profilo a raggio progressivo favorisce l’effetto prua, specialmente su elevati spessori d’acqua, mentre i larghi canali longitudinali drenano il più rapidamente possibile l’acqua verso la parte posteriore della vettura.
Comfort/Consumo carburante
I grossi blocchi presenti, sono stati disegnati al computer ed ottimizzati, per aumentare l’area di contatto della gomma al suolo, anche in presenza di forti forze laterali durante la frenata o nei cambi di direzione alle alte velocità.
Usura
A beneficiare della mescola ibrida del battistrada vi è non solo un alto livello di aderenza, ma anche la durata chilometrica, che risulta migliorata rispetto ad una normale mescola in silice.
Test 2018 Kleber Dynaxer HP3 175/65 R 14 82 T
Nonostante le lievi debolezze sul bagnato, il Dynaxer si aggiudica il voto di “Miglior pneumatico per usura“; discreto anche a livello di consumi.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
VANTAGGI
- Buono su asciutto
- Miglior voto per usura
- Buono per consumo carburante
SVANTAGGI
- Lievi debolezze sul bagnato
I risultati in sintesi
TCS

LA VALUTAZIONE OUTRIDER
3 cerchi su 5
