Premium
Estivo
City car, Berline, Monovolume
da 14″ a 19″
B
E
69 db
Comfort e sicurezza sono le caratteristiche principali di questo pneumatico: aderenza e maneggevolezza ottimali in ogni condizione di guida e frenata potenziata su asciutto e bagnato.
Sull’asciutto, il Dynaxer HP3 ha dimostrato di essere tutto sommato buono, anche sopra la media per quanto riguarda il basso livello di usura verificato dopo l’utilizzo in condizioni estive.
Il profilo a raggio progressivo favorisce l’effetto prua, specialmente su elevati spessori d’acqua, mentre i larghi canali longitudinali drenano il più rapidamente possibile l’acqua verso la parte posteriore della vettura.
I grossi blocchi presenti, sono stati disegnati al computer ed ottimizzati, per aumentare l’area di contatto della gomma al suolo, anche in presenza di forti forze laterali durante la frenata o nei cambi di direzione alle alte velocità.
A beneficiare della mescola ibrida del battistrada vi è non solo un alto livello di aderenza, ma anche la durata chilometrica, che risulta migliorata rispetto ad una normale mescola in silice.
Nonostante le lievi debolezze sul bagnato, il Dynaxer si aggiudica il voto di “Miglior pneumatico per usura“; discreto anche a livello di consumi.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
3 cerchi su 5