Quality
Estivo
Van
da 12″ a 17″
B
C
71 db
Il modello estivo della Hankook non riesce a superare la prova sul bagnato, ma ha diverse caratteristiche molto buone per uno pneumatico estivo, come la cintura rinforzata, che assicura delle prestazioni durevoli grazie al rinforzo dello strato della cintura, e la resistente carcassa che riesce a mantenere la forma e la pressione dello pneumatico in tutte le condizioni.
Grazie al riempitivo del tallone, vi è un aumento della rigidità della giuntura del cerchione, a vantaggio delle prestazioni di maneggevolezza e aderenza su terreni asciutti.
Tre grosse scanalature lungo la circonferenza della gomma avrebbero il compito di ridurre il fenomeno di idroplanaggio e aumentare le prestazioni e la sicurezza ad alta velocità.
Il comfort e i consumi vengono favoriti dalla presenza di un liner interno, ovvero uno strato nella parte interna del battistrada che mantiene la pressione interna e previene le perdite d’aria.
L’implemento di una cintura rinforzata riesce ad assicurare discrete prestazioni in durabilità, creando uno strato protettivo supplementare che rallenta l’usura.
Risultati generalmente deludenti per il Vantra LT, che non riesce passare il test per quanto riguarda la prova su bagnato, e presenta il voto peggiore per usura.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
1 cerchi su 5