Quality
All season
City car e compatte
da 13″ a 18″
E
C
71 db
Questo pneumatico presenta una resistenza al rotolamento notevolmente migliorata rispetto ai modelli precedenti e una battistrada rigido, con una buona manovrabilità, anche grazie alle ampie giunture in acciaio e al bilanciamento del poliestere della carcassa.
La trazione del Kinergy sull’asciutto è conforme alla media della categoria, con prestazioni leggermente basse ma comunque superiori a quelle dimostrate nel periodo invernale. In relazione agli altri modelli della stessa fascia di prezzo, non si può dire che abbia enormi lacune in fatto di aderenza sull’asciutto.
Le prestazioni sul bagnato del quattro stagioni Hankook sono piuttosto buone per quanto riguarda la qualità prezzo ma non eccellono nelle diverse condizioni di guida invernali, risultando carenti in terreni con neve o nevischio.
Il comfort di guida non ha nulla di invidiare agli altri modelli della categoria “quattro stagioni”, con rumorosità non troppo alta. I consumi invece sono leggermente più alti, ma comunque nel lungo termine.
La resistenza al rotolamento è notevolmente migliorata, risultando in un aumento della durabilità e abbassamento dei ritmi di usura, prendendo un punteggio molto buono anche nei vari test del settore.
Mentre su superfici ghiacciate questa gomma si dimostra conforme alla media nella categoria, negli altri tipi di terreno non riesce a raggiungere la sufficienza, specialmente su neve dove i risultati sono i peggiori tra i modelli “quattro stagioni”.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
2 cerchi su 5