IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici Invernali Test

Tempo di lettura: 3 Minuti

Hankook i*cept RS2 – Test, Opinioni e Recensioni

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Hankook i*cept RS2

CATEGORIA

Quality

STAGIONE

Invernale

ADATTO A 

Compatte e citycar

MISURE

 da 13″ a 16″

ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO

B

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO

E

RUMORE ESTERNO

72 db

Descrizione Generali

Le i*cept RS2 di Hankook, sono il compromesso per chi vuole spendere un po’ meno senza rinunciare alle prestazioni. Di fatto il prezzo è nella media di mercato ma a livello di prestazioni, sono pneumatici equilibrati e funzionali. 

Caratteristiche principali

• Disegno del battistrada con lamelle trasversali;
• Mescola silicea ad alta aderenza;
Cinture rinforzate e senza giunture.

Neve e ghiaccio

La mescola silicea conferisce a questi pneumatici un’aderenza migliorata su neve, complice il disegno del battistrada, composto da scanalature a bordi affilati 3D e lamelle in 3D. Inoltre, nella fascia centrale del battistrada vi sono piccole lamelle per migliorare l’aderenza su ghiaccio.

Bagnato

Le ampie e profonde scanalature, che partendo dal centro del battistrada divergono verso le spalle della gomma, consentono all’acqua di defluire facilmente. 

Comfort/Consumo carburante

La rumorosità è una lacuna delle i*cept RS2, ma a compensare c’è un buon comfort di guida. Infatti, la cintura d’acciaio ampliata conferisce la giusta rigidità per migliorarne la maneggevolezza al quale si somma il riempitivo del tallone ad alta durezza che migliora la risposta alla sterzata. La ridotta resistenza al rotolamento data dalla mescola silicea, permette a questo pneumatico di non influire particolarmente sui consumi.

Usura

La cintura rinforzata e senza giunture, consente di ridurre le deformazioni rendendo l’usura più omogenea; la cintura in acciaio più ampia consente una miglior distribuzione della pressione

Test 2020 205/55 R16 91H

Il TCS giudica questo pneumatico molto equilibrato. Infatti dai test si rilevano buone prestazioni su tutte le condizioni della carreggiata. Buono il dato dell’influenza sul consumo di carburante e dell’usura. La rumorosità rilevata, però, è importante. 

Carreggiata asciutta
60%
Carreggiata bagnata
70%
Neve
68%
Ghiaccio
62%
Comfort/rumore
46%
Consumo
72%
Usura
70%
Alta velocità
Superato
Voto globale
MOLTO CONSIGLIATO 66%

Fonte: tcs.ch

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

Punti Forti

  1. Pneumatico molto equilibrato
  2. Buono su asciutto e bagnato
  3. Buono su neve e ghiaccio
  4. Buono per consumo di carburante e usura

Punti Deboli

Test 2020 205/55 R16 91H

Ottime le prestazioni delle Hankook i*cept RS2 rilevate da Autoexpress.
Grazie al battistrada con ampie scanalature, mostra ottime prestazioni su fondo bagnato. Buona anche la performance in condizioni di neve. Durante i test per rumorosità e resistenza al rotolamento invece hanno mostrato delle carenze.

parametri

Valutazione

Classifica

Fonte: Autoexpress

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

Punti Forti

  1. Migliore aderenza in curva sul bagnato
  2. Ottima manovrabilità su neve
  3. Ottimo aquaplaning in rettilineo
  4. Ottima frenata su bagnato

Punti Deboli

  1. Lievi debolezze per resistenza al rotolamento
  2. Lievi debolezze per rumorosità

I risultati in sintesi

Autoexpress

4 stelle

TCS

4 stelle

LA VALUTAZIONE OUTRIDER

4 cerchi su 5

valutazione_gomme_sacconblog.it_4@300x

i commenti dalla rete

Stefano
Nonostante la strada innevata e in parte ghiacciata, sembrava di camminare su carreggiate in condizioni ottimali. A distanza di 10.000 km percorsi, l'usura è pressochè percettibile.

Articoli correlati

News

Bridgestone Runflat Potenza S007: gli pneumatici scelti da Ferrari per la sua Portofino

News

BMW SERIE 3 – Pneumatici ed equipaggiamenti di serie

Guide e consigli

Assicurazioni moto: ANCMA rileva delle criticità nel sistema CARD

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10