Ha fatto in poche ore il giro del mondo della prima foto di Lewis Hamilton in Ferrari: c’è, però, un particolare che è stato notato da pochi appassionati.
Dopo quasi dodici mesi di lunga attesa, Lewis Hamilton è arrivato finalmente a Maranello. Il sette volte campione del Mondo di Formula Uno ha avuto modo di avere la sua prima immersione nell’universo Ferrari, che da mesi lo aspettava al fianco dell’altro beniamino Charles Leclerc. Il pilota inglese nelle prossime settimane seguirà in prima persona i lavori da parte della Scuderia e prenderà ovviamente parte a tutte le tappe di rito pre stagione, come la presentazione della nuova macchina e i test di inizio stagione.
Ad aver scatenato l’entusiasmo da parte dei tifosi della Rossa è stato senza dubbio lo scatto pubblicato in collaborazione dallo stesso Hamilton e la Ferrari: una foto che ha mandato in visibilio tutti coloro che aspettavano da tempo questo grande giorno. In pochi, però, hanno notato che la foto è stata scattata in un luogo storico, in cui il riferimento alla leggenda della Scuderia di Maranello, Michael Schumacher, ha fatto davvero impazzire tutti coloro che hanno il Cavallino nel proprio cuore.
Tra Lewis Hamilton e la Ferrari è senza dubbio amore a prima vista: la speranza, ovviamente, è che sia la pista a rendere ancor più straordinario questo passaggio che da buona parte degli addetti ai lavori è stato definito il trasferimento del secolo.
A mettere i brividi è anche la scelta della prima foto da pilota Ferrari: davanti a una macchina storica del Team di Maranello e in una piazza che è stata ribattezzata con un nome particolare, ossia piazza Michael Schumacher. Non è affatto un mistero che l’ormai ex Mercedes sia approdato in Ferrari con l’obiettivo di superare il record di campionati del Mondo di Formula Uno vinti in carriera (sette, ndr), condiviso per l’appunto con l’ex pilota tedesco.
Riuscirà Hamilton nella grande impresa di portare a casa questo enorme risultato, che farebbe ritornare anche la Ferrari sul tetto del Mondo? Il digiuno di successi dalle parti di Maranello è davvero fin troppo lungo e l’esperienza di LH44 sarà senz’altro utile per ritrovare, nella speranza degli appassionati della Rossa, la via della vittoria.