Sport

Hamilton, ancora rinviato il primo test con la Ferrari: tifosi in ansia

C’è tanta attesa per il primo test di Lewis Hamilton con la Ferrari: si era vociferata di una data, ma niente da fare, è stato ancora rinviato! Tifosi in ansia

Lewis Hamilton è pronto a fare il suo debutto con la Ferrari. Il passaggio più discusso degli ultimi anni nel mondo del motorsport vedrà la propria alba tra qualche giorno. Ogni appassionato non vede l’ora di vedere il sette volte campione del mondo alle prese con una nuova realtà come quella della “Rossa” dopo ben undici stagioni alla Mercedes. Il suo approdo a Maranello ha fatto molto discutere e porre diverse domande.

Non è stato dato l’addio a Sainz troppo precipitosamente dopo quanto di buono fatto dallo spagnolo nel 2024? Riuscirà a convivere e andare d’accordo con Leclerc? La strategia della Ferrari di avere due pezzi da novanta sarà vincente? Cosa può ancora dare al motorsport il britannico? E, domanda principale, arriverà davvero l’ottavo titolo mondiale (quello che rappresenterebbe il record assoluto)? Interrogativi, tantissimi interrogativi che tormentano i pensieri di tifosi e addetti ai lavori.

Hamilton, quando il primo test con la Ferrari? Tifosi impazienti!

Nel frattempo di scoprire come sarà la sua avventura nella scuderia italiana, arrivata da parte del classe ’85 per avere nuovi stimoli e continuare ad essere competitivo ad alti livelli, c’è un altro quesito che in questi giorni molti fan si stanno chiedendo: quando farà il suo primo test Hamilton? La risposta rischia di diventare un rebus che agita la mente di tutti.

Niente da fare per Lewis Hamilton e il primo test nella Ferrari: ancora un rinvio – (screenshot Instagram Lewis Hamilton) – outrider.it

Infatti questo giorno che sembrava essere stato stabilito, è spostato in avanti. Secondo quanto riportato dal portale italiaracing.net, il primo test del britannico non si svolgerà giovedì 16 gennaio come indicavano alcuni rumors. Naturalmente avverrà sul circuito di casa, ovvero a Fiorano. Ma ci sono dei ritardi che stanno rimandando il fatidico momento. Non sono, infatti, ancora terminati alcuni lavori sulla monoposto che il sette volte campione del mondo ha richiesto nei primi giorni di test (dovrebbe trattarsi di una SF23). Il test è così rinviato all’inizio della prossima settimana.

Questa, adesso, dovrebbe essere la nuova data. Nella speranza che non sia necessario un nuovo rinvio. In ogni caso si tratterebbe del periodo precedentemente concordato, salvo poi valutare un anticipo a giovedì 16 per questioni di meteo. Ma non si erano fatti i conti con la disponibilità della vettura. Comunque si tratta di giorni e poi Hamilton potrà finalmente iniziare in maniera ufficiosa la sua avventura con la “Rossa”.

Published by
Tony