IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici All season Test

Tempo di lettura: 3 Minuti

GT Radial 4Seasons – Test, Opinioni e Recensioni

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

CATEGORIA

Budget

STAGIONE

All seasons

ADATTO A 

City car e compatte

MISURE

da 14″ a 17″

ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO

C

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO

C

RUMORE ESTERNO

72 db

Descrizione Generali

Il nuovo “quattro stagioni” della GT è ottimizzato per la guida durante tutto l’anno, con prestazioni piuttosto buone su neve e affidabilità sul bagnato, oltre alla costanza per quanto riguarda le prestazioni ad alte temperature. 

 

Caratteristiche principali

• Mescola del battistrada interamente in silice;
• Nervatura centrale ampie e spalle rigide per aumentare la stabilità in curva;
• Indice di velocità T/H/V.

Asciutto

La mescola presenta le caratteristiche adatte ad affrontare efficacemente i terreni asciutti e tipicamente estivi, grazie alla composizione del battistrada.

Bagnato

Questa gomma è dotata di due ampie scanalature lungo tutto il battistrada, le quali riescono ad assicurare una veloce evacuazione dell’acqua, e quindi una buona resistenza all’aquaplaning oltre a brevi distanze di arresto su superfici bagnate.

Comfort/Consumo carburante

Il GT Radial 4Seasons riesce a mantenere discreti livelli di comfort tutto l’anno, grazie alla mescola in silice che adatta facilmente il battistrada ai terreni invernali, e al design simmetrico efficacie tutto l’anno.

Usura

I tempi di usura di questo pneumatico variano a seconda del chilometraggio annuale: la particolare composizione del battistrada gli permette però di avere una buona resistenza all’usura pur essendo un all season. 

Test GT Radial 4Seasons 2019

Nei test di TyreReviews gli pneumatici hanno mostrato come punto di forza la buona resistenza all’usura. Hanno qualche punto di debolezza su fondo bagnato mentre sull’asciutto, sulla neve e sul ghiaccio presentani buoni risultati.  

Carreggiata asciutta
83%
Carreggiata bagnata
70%
Neve
80%
Ghiaccio
80%
Tenuta di strada
70%
Handling
63%
Usura
MIGLIOR VOTO 90%
Comfort/rumore
80%
Da ricomprare
67%

Fonte: TyreReviews

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

VANTAGGI

  1. Resistenza all’usura
  2. Performance su fondo asciutto
  3. Performance con clima invernale

SVANTAGGI

  1. Piccole debolezze sul bagnato

I risultati in sintesi

TR

3 stelle

LA VALUTAZIONE SACCON

3 cerchi su 5

3 cerchi

i commenti dalla rete

Mauro
Estremamente felice dopo 4 mesi di guida. Molto confortevoli, con buona sicurezza su strade bagnate e e maneggevole su strade asciutte. Fatti più di 10.000 km e il battistrada è come nuovo.
Gigio
Pneumatico dignitoso senza pregi particolari. Miglior punto di forza il rapporto qualità/prezzo
Precedente
Successivo

Articoli correlati

News

Bridgestone Runflat Potenza S007: gli pneumatici scelti da Ferrari per la sua Portofino

News

BMW SERIE 3 – Pneumatici ed equipaggiamenti di serie

Guide e consigli

Assicurazioni moto: ANCMA rileva delle criticità nel sistema CARD

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10