IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici Estivi Test

Tempo di lettura: 3 Minuti

Giti GitiSynergy E1 – Test, Opinioni e Recensioni

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

CATEGORIA

Quality

STAGIONE

Estivo

ADATTO A 

City car e compatte

MISURE

da 14″ a 17″

ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO

B

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO

B

RUMORE ESTERNO

68 db

Descrizione Generali

Studiato appositamente per auto medie e compatte, il GitiSynergy E1 è caratterizzato da una mescola del battistrada con componenti di ultima generazione, per una ridotta resistenza al rotolamento che ne aumenta la durabilità e diminuisce i consumi. L’apporto più consistente dato dal design del battistrada è invece l’incredibile silenziosità della gomma, e il derivante comfort di guida.

Caratteristiche principali

• Buon complemento ai veicoli a basso consumo;
• Mescola del battistrada di ultima generazione;
• Indice di velocità H/V/W.

Asciutto

La larga superficie del battistrada garantisce una buona stabilità sui terreni asciutti, e insieme all’originale disposizione dei tasselli rende il GitiSinergy affidabile anche per quanto riguarda la tenuta in curva.

Bagnato

La combinazione tra scanalature e tasselli fa in modo che lo pneumatico assuma una funzione drenante, che aumenta il grip sul bagnato e diminuisce le probabilità che si verifichi il fenomeno dell’aquaplaning.

Comfort/Consumo carburante

Il GitiSinergy presenta livelli di comfort sbalorditivi in relazione agli altri pneumatici della sua categoria, con basse emissioni acustiche ma anche di carburante.

Usura

La resistenza all’usura di questo pneumatico è all’altezza degli standard, e anche di gomme molto più costose: durabilità nella media che non delude.

Test 2019 Giti GitiSynergy E1 185/65 R15 88H

Il modello estivo della Giti si caratterizza per la silenziosità, la migliore del 2019, e per i ridotti livelli di consumo di carburante e emissioni di CO2.

Carreggiata asciutta
54%
Carreggiata bagnata
46%
Comfort/rumore
MIGLIOR VOTO IN QUESTO CRITERIO 68%
Consumo
78%
Usura
60%
Alta velocità
Superato
Voto globale
CONSIGLIATO 46%

Fonte: tcs.ch

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

VANTAGGI

  1. Miglior voto per rumore
  2. Buono per consumo di carburante
  3. Buono per usura

SVANTAGGI

  1. Lievi debolezze su bagnato
  2. Lievi debolezze su asciutto

I risultati in sintesi

TCS

3 stelle

LA VALUTAZIONE OUTRIDER

3 cerchi su 5

3 cerchi

i commenti dalla rete

Alessandro
Sull'asciutto risultano stabili, comodi, sterzo preciso, mescola che si deteriora meno e che dovrebbe garantire una buona percorrenza. Spalla solida e tele ben conformate
Sebi
Ci ho fatto circa 2000km fino ad adesso e sono molto soddisfatto. Sono silenziosi e morbidi. Sicuramente sono migliori di parecchi pneumatici più costosi.
Alberto
GOMMA ONESTA...vale quello che costa, tiene bene sull'asciutto e non è particolarmente rumorosa
Matteo
ottime gomme e sopratutto ottima tenuta di strada riesco a fare le curve anche un pò veloci e loro tengono benissimo la strada
Precedente
Successivo

Articoli correlati

News

Bridgestone Runflat Potenza S007: gli pneumatici scelti da Ferrari per la sua Portofino

News

BMW SERIE 3 – Pneumatici ed equipaggiamenti di serie

Guide e consigli

Assicurazioni moto: ANCMA rileva delle criticità nel sistema CARD

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10