CATEGORIA
Quality
STAGIONE
Invernale
ADATTO A
Tutte le auto
MISURE
da 13″ a 20″

Rumore
TCS 2019
ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO
C

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO
E

RUMORE ESTERNO
71 db
Descrizione Generali
Le Euro*Frost 6 sono gli pneumatici invernali proposti dalla casa svedese Gislaved. Da vera nordica, mira a proporre pneumatici invernali che riescano a comportarsi bene sulle carreggiate invernali.
Caratteristiche principali
Neve e ghiaccio
Le scanalature di questi pneumatici hanno una profondità importante e una struttura di intagli trasversali che definiscono una costolatura centrale “mordente”, riuscendo a garantire una buona trazione e handling su strade innevate.
La fitta struttura lamellare in 2D e 3D e la mescola ad alto contenuto di silice, garantiscono il mantenimento di una buona aderenza su ghiaccio.
Bagnato
Il disegno del battistrada è caratterizzato da un solco centrale e scanalature divergenti. Ciò permette di espellere in modo efficiente l’acqua raccolta dal battistrada, riducendo il rischio di aquaplaning.
Comfort/Consumo carburante
Il disegno del battistrada si sposa alla perfezione con la mescola utilizzata. Infatti, la resistenza al rotolamento è molto bassa a vantaggio di un rumore percepito all’interno dell’abitacolo ridotto e un consumo di carburante contenuto.
Usura
L’usura è nella media del mercato generale. Bisogna sottolineare, però, che una mescola ad alto contenuto di silice, un disegno del battistrada articolato da molte lamelle e con intagli trasversali molto pronunciati, tendono a ridurre la resa chilometrica, a vantaggio di migliori prestazioni su neve e ghiaccio.
Test 2019 TCS 185/65 R15 88T
Dai test del TCS del 2019, i Gislaved Euro*Frost 6 hanno mostrato lievi debolezze su asciutto, neve e bagnato, pur non allontanandosi dalla media nelle prime due categorie. Questi pneumatici, però, danno il meglio in termini di comfort, dove risultano i migliori, e per consumo di carburante. Su ghiaccio si comportano bene, riportando una valutazione buona.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
Punti Forti
- Miglior voto per rumore
- Buono su ghiaccio
- Buono per consumo di carburante
- Buono per usura
Punti Deboli
- Lievi debolezze su asciutto
- Lievi debolezze su neve
- Lievi debolezze su bagnato
I risultati in sintesi
TCS

LA VALUTAZIONE OUTRIDER
3 cerchi su 5
