CATEGORIA
Quality
STAGIONE
Estivo
ADATTO A
Van
MISURE
da 14″ a 16″
ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO
B

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO
C

RUMORE ESTERNO
70 db
Descrizione Generali
Il modello estivo della Fulda risulta essere tra i più durevoli e resistenti all’usura grazie alla solida costruzione e alle scolpiture migliorate. Inoltre, il nuovo design EcoTread comprende un numero elevato di dentellature, camere e raggi che riducono la deformazione del battistrada e massimizzano l’efficienza del carburante.
Caratteristiche principali
Asciutto
Le prestazioni in curva e ad alta velocità del Fulda Conveo Tour 2 si rivelano piuttosto buone, con buoni livelli di aderenza e maneggevolezza sull’asciutto.
Bagnato
Per contrastare l’effetto aquaplaning, i tecnici della Fulda hanno ideato le scanalature Aquaflow, che consistono in 3 ampie scanalature rotonde aggiuntive con il compito di migliorare il drenaggio dell’acqua.
Comfort/Consumo carburante
Ad incidere positivamente nel consumo di carburante è il nuovo design EcoTread, che comprende un numero di dentellature superiore, oltre a camere e raggi che hanno il compito di ridurre la deformazione del battistrada, massimizzando così l’efficienza del carburante.
Usura
La resistenza all’usura del Conveo Tour 2 risulta fra le migliori della cateogria, grazie soprattutto alla forma del battistrada e alle scolpiture migliorate.
Test 2019 Fulda Conveo Tour 2 215/65 R16C 109T
Con una rumorosità sopra la media e bassa aderenza sul bagnato, neanche uno pneumatico durevole come Il Conveo Tour 2 riesce conquistare un buon posto in classifica.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
VANTAGGI
- Buono per consumo di carburante
- Miglior voto per usura
- Buono su asciutto
SVANTAGGI
- Debole su bagnato
- Pneumatico più rumoroso
I risultati in sintesi
TCS

LA VALUTAZIONE OUTRIDER
1 cerchio su 5

i commenti dalla rete
Hai utilizzato questi pneumatici? Lascia la tua recensione.