Quality
Invernale
City car e compatte
da 13″ a 18″
C
E
71 db
I Firestonw Winterhawk 3 sono pneumatici che riescono a massimizzare le prestazioni a basse temperature e che non temono condizioni difficili come neve e ghiaccio. Grazie ad un design innovativo che comprende una serie di intagli, blocchi e una coppia di scanalature circonferenziali da spalla a spalla, viene garantita la stabilità del mezzo in diverse condizioni stradali.
Con questo pneumatico, la Firestone ha migliorato la trazione su superfici asciutte rispetto al modello precedente. La rigidità del Winterhawk 3 è stata migliorata, con conseguente miglioramento della longevità della gomma del 30%.
La mescola a base di silice e il disegno del battistrada riescono ad avere ottime prestazioni sul bagnato e a drenare perfettamente l’acqua offrendo una buona resistenza al fenomeno dell’aquaplaning.
Il risparmio in termini di consumi e l’elevata resa chilometrica sono uno dei punti forti di questo pneumatico, essendo il loro riscaldamento rallentato da un’innovativa ottimizzazione dei componenti.
La solida struttura garantisce un prodotto destinato a perdurare nel tempo: le strade disconnesse non saranno più un problema perché i Winterhawk 3 riusciranno ad assorbire gli urti e a garantire un’alta silenziosità alla guida.
Il Winterhawk 3 si mantiene leggermente al di sopra della media di quest’anno, con punteggi complessivi tutto sommato equilibrati.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
3 cerchi su 5