CATEGORIA
Quality
STAGIONE
Estivo
ADATTO A
City car e compatte
MISURE
da 15″ a 19″
ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO
A

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO
C

RUMORE ESTERNO
70 db
Descrizione Generali
La struttura del nuovo pneumatico della Firestone è caratterizzata da una carcassa leggera, per una bassa resistenza al rotolamento che diminuisce i consumi e le emissioni di CO2. La speciale composizione della mescola assicura inoltre una lunga durata al battistrada, comfort e sicurezza per tutto il ciclo di vita del pneumatico.
Caratteristiche principali
Asciutto
Il Roadhawk presenta qualità sulle superfici asciutte superiori alla media: ottimi livelli di aderenza e grip sostenuto anche in curva l’hanno portato ad avere il punteggio più alto tra i modelli testati nel 2019.
Bagnato
Grazie all’unione fra il suo particolare design e la speciale combinazione dei componenti, il battistrada facilita lo scarico dell`acqua e in conseguenza garantisce molto buona aderenza sulla superficie bagnata e sicurezza di guida.
Comfort/Consumo carburante
La silenziosità non è il punto forte di questo pneumatico, che però riesce, nel lungo termine, a provocare un lieve abbattimento dei consumi di carburante, a beneficio dell’ambiente.
Usura
Durabilità nella media per questa gomma che, sottoposta a test indipendente da parte di TÜV SÜD, supera la concorrenza sul bagnato sia da nuova che dopo 20,000 km.
Test 2019 Firestone Roadhawk 185/65 R15 88H
Leader dell’estate 2019 per quanto riguarda le prestazioni sulle superfici asciutte, il Roadhawk non riesce però a stupire per quanto riguarda silenziosità e riduzione dei consumi.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
VANTAGGI
- Miglior voto su asciutto
- Buono per consumo di carburante
- Buono per usura
SVANTAGGI
- Lievi debolezze su bagnato
I risultati in sintesi
TCS

LA VALUTAZIONE OUTRIDER
3 cerchi su 5
