Quality
Estivo
City car e compatte
da 15″ a 19″
A
C
70 db
La struttura del nuovo pneumatico della Firestone è caratterizzata da una carcassa leggera, per una bassa resistenza al rotolamento che diminuisce i consumi e le emissioni di CO2. La speciale composizione della mescola assicura inoltre una lunga durata al battistrada, comfort e sicurezza per tutto il ciclo di vita del pneumatico.
Il Roadhawk presenta qualità sulle superfici asciutte superiori alla media: ottimi livelli di aderenza e grip sostenuto anche in curva l’hanno portato ad avere il punteggio più alto tra i modelli testati nel 2019.
Grazie all’unione fra il suo particolare design e la speciale combinazione dei componenti, il battistrada facilita lo scarico dell`acqua e in conseguenza garantisce molto buona aderenza sulla superficie bagnata e sicurezza di guida.
La silenziosità non è il punto forte di questo pneumatico, che però riesce, nel lungo termine, a provocare un lieve abbattimento dei consumi di carburante, a beneficio dell’ambiente.
Durabilità nella media per questa gomma che, sottoposta a test indipendente da parte di TÜV SÜD, supera la concorrenza sul bagnato sia da nuova che dopo 20,000 km.
Leader dell’estate 2019 per quanto riguarda le prestazioni sulle superfici asciutte, il Roadhawk non riesce però a stupire per quanto riguarda silenziosità e riduzione dei consumi.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
3 cerchi su 5