CATEGORIA
Quality
STAGIONE
All season
ADATTO A
City car e compatte
MISURE
da 13″ a 16″
ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO
C

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO
E

RUMORE ESTERNO
71 db
Descrizione Generali
Multiseason è realizzato specificamente per le zone climatiche miti dell’Europa Centrale, dove le condizioni metereologiche tendono a cambiare più frequentemente e sarebbe normalmente consigliabile il cambio stagionale delle gomme.
Questo pneumatico è destinato a chi non ha particolari esigenze di guida sportiva e cerca la praticità di un unico set di gomme utilizzabili tutto l’anno, dalla resa chilometrica simile a quella di un pneumatico estivo.
Caratteristiche principali
Asciutto
Sotto la media le performance sull’asciutto, che non sono un flop ma non riescono a dare quella sicurezza necessaria a dare una prestazione pienamente sufficiente. Per quanto riguarda l’aderenza, comunque, i livelli sono generalmente buoni, nonostante la tassellatura abbondante.
Bagnato
Simili le prestazioni anche sul bagnato per questo pneumatico, garantendo una buona aderenza per tutto l’anno ma lasciando a desiderare durante i periodi più caldi. E’ in inverno che invece da il meglio di sè, con risultati relativamente buoni su neve.
Comfort/Consumo carburante
Silenziosità piuttosto buona nelle stagioni invernali, ma non si può dire lo stesso per il livello di comfort alla guida, altalenante durante l’anno. I consumi invece sono relativamente bassi, poco sopra la media.
Usura
La durabilità di questa gomma si rivela abbastanza buona, magari non all’altezza dei modelli della sua categoria ma comunque rispettabile.
Test 2018 Firestone Multiseason 175/65 R 14 82 T
Il Multiseason non riesce a convincere per quanto riguarda la maggior parte dei parametri, ma per chi non predilige una guida sportiva può dimostrarsi un buon pneumatico con una rispettabile resa chilometrica.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
VANTAGGI
- Buono per consumo di carburante
- Buono per usura
SVANTAGGI
- Debolezze su asciutto
- Debolezze su bagnato
- Lievi debolezze su neve e ghiaccio
I risultati in sintesi
TCS

LA VALUTAZIONE OUTRIDER
2 cerchi su 5
